Fantacalcio, Oggi ti presento....NIKOLA MILENKOVIC

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 488 volte
Fonte: Marco Belluco
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, Oggi ti presento....NIKOLA MILENKOVIC

Nome: Nikola Milenkovic

Nato a: Belgrado, 12 Ottobre 1997

Ruolo: Difensore

Squadra: Fiorentina

 

Nikola Milenkovic, è un nuovo giocatore della Fiorentina e della nazionale serba, acquistato dal Partizan per circa 5 milioni di euro.
Difensore centrale preferibilmente in una difesa a quattro, non ha difficolta anche in una linea difensiva a tre. Milenkovic rappresenta il tipico difensore centrale moderno, capace di unire forza fisica (195 cm per 92 kg)  ed eccellente senso della posizione; molto forte in fase aerea (difensiva e offensiva) ha infatti segnato 3 reti in 36 presenze con il Partizan.
Nikola quindi in prospettiva può diventare un grande difensore, ha enormi qualità che compensano la giovane età (19 anni) e quindi quelle che possono essere le naturali carenze in fatto di esperienza.


Fantacalcisticamente: Con l’approdo di Pioli molto  probabilmente la Fiorentina tornerà con una difesa a quattro.
Dopo l’addio di Gonzalo Rodriguez e De Maio, Astori sarà il perno della difesa viola e Victor Hugo parte decisamente in vantaggio rispetto Milenkovic nelle ipotetiche gerarchie di Pioli, il centrale brasiliano ha l’esperienza che al momento manca al giovane serbo.
Difficile quindi immaginare Milenkovic titolare, almeno nella prima parte del campionato considerando tra l’altro che la Fiorentina non si è qualificata per le coppe europee.
In conclusione Milenkovic è una grande promessa, ma a 19 anni e al suo primo anno in un grande campionato potrebbe pagare l’inesperienza.
Sconsigliamo per questo il suo acquisto, a meno che non lo prendiate a basso costo in accoppiata con uno tra Astori e Victor Hugo, o nella speranza si ritagli il posto da titolare, prendendo in ogni caso il serbo come sesto slot.