Fantacalcio, Oggi ti presento...MATTIA DE SCIGLIO

Allegri ritrova un suo pupillo
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 161 volte
Fonte: Luca Malgieri
Fantacalcio, Oggi ti presento...MATTIA DE SCIGLIO

Nome: Mattia De Sciglio

Nato a: Milano ( Italia) il 20 Ottobre 1992

Ruolo: terzino

Squadra: Juventus

De Sciglio ritrova Allegri, tecnico che lo ha lanciato in prima squadra all'età di 18 anni.
Cresciuto nelle giovanilli del Milan, il 25enne azzurro può vantare 181 presenze in tutte le competizioni per club, tutte giocate con la maglia dei rossoneri.
E' un calciatore che può vantare quindi una buonissima esperienza sia in Serie A, con110 presenze, che in ambito internazionale, grazie anche alle 31 presenze con la maglia della Nazionale maggiore; se non avesse avuto infortuni che ne hanno rallentato il rendimento, probabilmente le sue statistiche sarebbero migliori.

Fantacalcisticamente parlando siamo di fronte ad un profilo molto interessante. E' un destro naturale che negli ultimi anni ha quasi sempre giocato sulla corsia sinistra, dimostrando la sua duttilità nel giocare su entrambe le fasce.
Alla Juventus dovrebbe tornare a destra, vista la presenza di Alex Sandro sulla sinistra e complice l'addio di Dani Alves che ha lasciato il solo Lichtsteiner come terzino destro di ruolo. Col terzino svizzero in scadenza di contratto e con la necessità di ringiovanire la retroguardia bianconera, ci sono altissime probabilità che possa essere lui il titolare della fascia destra, soprattutto in campionato.
Utile come 3^/4^ slot ma senza svenarsi vista la scarsa tendenza al bonus: 0 goal e 4 assist in carriera.  Il fatto che la Juventus abbia un'identità tattica ben definita potrebbe essere solo un vantaggio. In rampa di lancio