Fantacalcio, Oggi ti presento........MARIO RUI

Un nuovo terzino a disposizione del Napoli di Sarri
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 288 volte
Fonte: Fabio Salis
© foto di Federico Gaetano
Fantacalcio, Oggi ti presento........MARIO RUI

Nome: Mario Rui

Nato a: Sines (Portogallo) il 27/05/1991

Ruolo: Difensore

Squadra: Napoli

Mario Rui sbarca in prestito a Napoli, dopo aver vissuto una stagione sfortunata con la maglia della Roma, in cui ha racimolato appena nove presenze tra campionato e coppe, a causa di un grave infortunio. Inoltre l'esplosione di Emerson Palmieri ha tolto spazi al portoghese nella seconda parte del campionato.
È un terzino brevilineo (alto appena 170 cm), dotato di una buona tecnica di base e bravo nella corsa. Riesce ad essere brillante sia in fase di spinta che di ripiego, aspetto che lo rende un giocatore duttile e moderno.
Sarri lo conosce molto bene perché lo ha già ha allenato ad Empoli nelle stagioni 2013/2014 e 2014/2015.

Fantacalcisticamente​ è un terzino che può portare bonus interessanti in termini di assist, ma non avrà la certezza del posto da titolare, vista la forte concorrenza di Ghoulam e l'incognita relativa alla forma fisica. Inoltre Sarri solitamente non inserisce subito nella mischia i nuovi acquisti, ma è necessario del tempo per fare in modo che si adattino al suo 4-3-3 rodato.
Il consiglio è di acquistarlo veramente al giusto prezzo in sede d'asta e possibilmente in coppia con il terzino algerino, in modo da essere ben coperti per tutto il campionato.