Fantacalcio, Oggi ti presento...MARCO D'ALESSANDRO

L'esterno sbarca nella terra degli Stregoni
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 826 volte
Fonte: Luca Nardi
© foto di Federico De Luca
Fantacalcio, Oggi ti presento...MARCO D'ALESSANDRO

Nome: Marco D'Alesssandro
Nato a: Roma, 17 Febbraio 1991
Ruolo: centrocampista
Squadra: Benevento

 

Marco D'Alessandro, dopo una buona esperienza all'Atalanta dopo 3 anni passa al Benevento. 
L'ala destra, scuola Roma, sarà di certo uno degli acquisti più interessanti della squadra giallorossa per il centrocampo offensivo.

Marco D'Alessandro "cresce" nella Roma, anche una breve esperienza nel vivaio Lazio, esordisce in Serie A nel 2009 sostituendo Menez. In seguito sarà regolarmente in prima squadra con altre due apparizioni in campionato.
Dopo alcune esperienze in B (Grosseto, Bari, Livorno, Verona) arriva al Cesena nel 2012 e vi rimane fino al 2014 collezionando 71 presenze e 5 gol. Successivamente passa all'Atalanta, dove in tre stagioni colleziona 71 presenze e 4 gol e 4 assist.

D'Alessandro è un'ala di qualità che preferisce giocare sulla fascia destra in un 4-3-3 da esterno offensivo, ma nelle varie esperienze è migliorato molto anche in fase di contenimento cosi da essere efficace anche nel 4-4-2, come ala destra pura.
 

Fantacalcisticamente non lo vediamo come un top, ma come un centrocampista offensivo che può portare discreti voti e alcuni bonus, soprattutto assist per i compagni
La titolarità dovrebbe essere garantita, è stato preso per dare più qualità e velocità al reparto di spinta di centrocampo, dove in quel ruolo lo scorso anno ha spesso giocato Ciciretti.
Il nostro consiglio è di acquistarlo senza spenderci cifre assurde sapendo che è un giocatore che vi servirà per completare il vostro centrocampo, essendo un probabile titolare per tutto il campionato
Occhio ai bonus che potrebbe portare se il Benevento giocasse molto offensivo come in serie B
Un buon 6°slot del vostro centrocampo