Fantacalcio, Oggi ti presento.........LEONARDO BONUCCI

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 2358 volte
Fonte: Mario Imbrogno
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento.........LEONARDO BONUCCI

Nome: Leonardo Bonucci

Nato a: Viterbo (Ita) 1 maggio 1987

Ruolo: Difensore

Squadra: Milan

 

Un colpo pazzesco. Bonucci va via dalla Juve, ma non è questa la notizia principale, quanto piuttosto che vada a rafforzare una diretta concorrente per il titolo.
Nella passata stagione gli screzi con Allegri sono stati molteplici ma chi pensava potesse finire così? Sicuramente non i tifosi juventini, adirati per la cessione e per le cifre della stessa, ritenute inadeguate. Al settimo cielo quelli del Milan che abbracciano un difensore tra i migliori al mondo.

Fantacalcisticamente non c'è bisogno di alcuna presentazione, Bonucci è tra i top di reparto da tantissimi anni, stagioni in cui ha garantito presenza costante (uno dei pochi a sfuggire al turnover di Allegri), voti altissimi,grazie a senso della posizione e piedi da centrocampista, ma anche qualche gol. Nel Milan sarà il perno di una retroguardia che potrebbe schierarsi a 3 per esaltare proprio le caratteristiche del neoacquisto nonchè quelle di Conti e Ricardo Rodriguez, che potrebbero alzare il proprio raggio d'azione. Ovviamente Bonucci rimarrebbe un top anche qualora Montella schierasse la difesa a 4. Inutile dire che si tratta di un difensore da 1^ slot.