Fantacalcio, Oggi ti presento.....FELIPE

Nuova avventura per il brasiliano ex Udinese
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 246 volte
Fonte: Marco Belluco
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento.....FELIPE

La Spal in ottica rafforzamento ha messo a segno un ottimo colpo di mercato: Felipe con le sue 350 presenze dal 2002 in serie A è sicuramente un difensore centrale di grandissima esperienza.

Reduce da una buona stagione a Udine, Felipe ha dimostrato solidità difensiva, grinta, ottimo gioco aereo e soprattutto un buon rendimento, che l’ha portato ad essere titolarissimo nell’Udinese per due anni di fila.
Lo scorso anno  ha ricoperto anche il ruolo di terzino sinistro, portando a casa 1 gol e 1 assist in 32 presenze.

Fantacalcisticamente non possiamo per un difensore basarci solo sulle qualità del giocatore, ma dobbiamo prendere in considerazione la squadra di appartenenza: Felipe nella difesa della SPAL andrà a collocarsi molto probabilmente a sinistra, nella difesa a tre.
Sarà un titolare inamovibile, mettendo a disposizione l’esperienza e le capacità difensive per guidare i compagni di reparto. Non è difficile prevedere una generale sofferenza del reparto difensivo della squadra romagnola (come negli ultimi campionati per quasi tutte le piccole neopromosse): Felipe rischia di incorrere in tanti malus, in rischio cartellino è dietro l'angolo.
In conclusione la titolarità di Felipe può fare comodo nelle leghe numerose, tenendo conto che gioca in una neopromossa consigliamo un 6/7° slot per una lega a 8, e sicuramente almeno un 6° slot in una lega a 10 essendo una buona riserva che assicura un voto in caso di emergenza.