Fantacalcio, Oggi ti presento....FEDERICO BERNARDESCHI

Altro esterno offensivo per mister Allegri
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1493 volte
Fonte: Luca Malgieri
© foto di FIGC/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento....FEDERICO BERNARDESCHI

Nome: Federico Bernardeschi

Nato a: Carrara ( Italia) il 16 febbraio 1994

Ruolo: Centrocampista - Attaccante

Squadra: Juventus

 

La Juventus si è assicurata uno dei talenti più promettenti del movimento calcistico nazionale, Federico Bernardeschi.
Il 23enne azzurro cresce nelle giovanili della Fiorentina e nella stagione 2013-14 viene ceduto in prestito a Crotone, diventando subito uno dei protagonisti della cavalcata dei calabresi verso i play-off di Serie B e chiudendo la stagione con 38 presenze, 12 goal e 7 assist. 
Questi numeri convincono i viola a riportarlo subito alla base. La sua prima stagione però, sotto la guida di Montella, non è fortunata. Infatti nel suo miglior momento di forma, durante un allenamento, riporta la frattura del malleolo ed è costretto a stare fuori per 6 mesi. 
La stagione 2015-16 lo vede protagonista in un ruolo inedito, viene utilzzato a tutta fascia nel 3-4-2-1 di Sousa e vede il suo inserimento in pianta stabile nell'undici titolare. Totalizza 41 presenze, 6 goal e 6 assist tra campionato e Coppe.
Si arriva così all'ultimo splendido anno in cui le sue prestazioni sono state sempre più determinati per i risultati dei toscani, dimostrando di trovarsi a proprio agio più vicino alla porta e di meritare la maglia n.10. Chiude la stagione con 42 presenze, 15 goal e 5 assist.

Dal punto di vista fantacalcistico stiamo parlando di un giocatore top. Alla Juventus la concorrenza sarà tanta ma, visti i tanti impegni, avrà spazio. Può giocare sia sterno d'attacco nel 4-3-3 oppure in una posizione quasiasi sulla trequarti nel 4-2-3-1 utilizzato da Allegri nella seconda parte della stagione. Il tasso tecnico dell'attacco bianconero è salito di livello e questo potrà solo avvantaggiarlo dal punto di vista dei bonus. Probabilmente dovrà spesso fare un passo indietro nei calci piazzati vista la presenza di Dybala e di Pjanic, ma in assenza di uno dei due potrebbe essere lui a prendersi la responsabilità.
Se dovesse essere listato come centrocampista, sarebbe sicuramente un calciatore di 1^ fascia.
Se listato come attaccante, il suo appeal ne risentirebbe e non poco.