Fantacalcio, oggi ti presento...EL YAMIQ

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 102 volte
Fonte: Bruno Bertucci, Gianni Rendina
Fantacalcio, oggi ti presento...EL YAMIQ

Nome: Jawad El Yamiq

Nato a: Khourigba (Marocco) il 29 Febbraio 1992

Ruolo: Difensore

Squadra: Genoa

 

El Yamiq è un difensore centrale dalla grande imponenza fisica, che fa prevalere il lato ruvido piuttosto che quello tecnico. Gioca prevalentemente al centro della difesa, ma è in grado di giocare anche sulla corsia destra come terzino. E' molto abile con i colpi di testa e, dunque, si potrebbe rivelare pericoloso sugli sviluppi dei calci piazzati e tiri da fermo.
In questa stagione ha giocato con il Raja Casablanca, disputando 11 partite e siglando 2 gol. Nonostante abbia un modo molto rude di giocare, riesce a limare quest'agonismo garantendo pochi malus: 8 ammonizioni e solo 1 espulsione in tutta la carriera. 
 

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Bisognerà vedere come si adatterà al calcio italiano, purtroppo ha calcato solo i terreni di gioco della "Botola Pro" in Marocco e della CAF-Champions League. Al momento vi consigliamo, dunque, di virare altrove.


Come cambia fantacalcisticamente il Genoa
Il Grifone rimarrà, verosimilmente, con la difesa a 3 per garantire solidità alla retroguardia e più potere alla manovra offensiva grazie alle scorribande degli esterni (Rosi/Biraschi e Laxalt). Nella retroguardia nulla di nuovo: Izzo (media voto superiore alla sufficienza), Spolli (11 presenze e cinque ammonizioni) e Zukanovic (5 cartellini gialli in 18 partite giocate) continueranno ad essere i titolari. Senza dimentica l'alternativa Rossettini (4 ammonizioni in questa stagione per lui). 
Quindi per il momento El Yamiq sarà dietro le gerarchie di mister Ballardini.