Fantacalcio, oggi ti presento...DONNARUMMA

02.06.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 2500 volte
Fonte: Cosimo Miccolis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento...DONNARUMMA

Nome: Alfredo Donnarumma
Nato a: Torre Annunziata, il 30 novembre 1990 
Ruolo: attaccante
Squadra: Empoli

 

Nel campionato cadetto, insieme al suo compagno di reparto Caputo, ha trascinato l'Empoli alla conquista del campionato, con conseguente promozione in Serie A. 

Lunga la gavetta del giovane attaccante classe 90', che lo porta da Teramo in Lega Pro, in cui aiuta la squadra abruzzese alla promozione, fino al Cittadella con cui colleziona le prime presenze in B. 
Ma il periodo più importante, per la sua crescita, è arrivato con la Salernitana con cui ha disputato 2 stagioni che lo hanno portato, alla fine, in Toscana. 

Attaccante molto duttile, in grado di variare per tutto il fronte d'attacco. Infatti si presta bene in un 4-3-3, dove può occupare egregiamente tutte le posizioni offensive. 
Meglio ancora in un attacco a due, come nel modulo che il mister Andreazzoli ha utilizzato con il suo Empoli (4-3-1-2), dove lavora come attaccante di supporto avendo ottime capacità di protezione della palle e lavoro con la squadra. 
Al primo anno con la squadra toscana, ha dimostrato di essere un ottimo realizzatore totalizzando, nell'ultima stagione, 23 gol (secondo solo al suo compagno di reparto Caputo) a cui si combinano i 3 assist, in 37 presenze.

 

I consigli di TuttoFantacalcio: al momento sarà lui a completare l'attacco toscano insieme a Caputo, quindi si presta bene come classico attaccante titolare Low Cost. 
Rispetto al suo compagno di reparto, però, paga una apporto minore alla fase di finalizzazione essendo un attaccante più votato al lavoro di squadra; ma con pochi crediti ci si può portare a casa un ottimo titolare, che potrebbe sorprendere qualche con bonus importante. 
Lo si può acquistare come 5^/6^ slot del reparto.