Fantacalcio, oggi ti presento...DABO

31.01.2018 15:10 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 383 volte
Fonte: Bruno Bertucci
Fantacalcio, oggi ti presento...DABO

Nome: Bryan Dabo

Nato a: Marsiglia (Francia)  il 18 Febbraio 1992

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Fiorentina

 

Dabo è un giocatore abile con i piedi in grado di alzare il livello agonistico e rendere il suo gioco molto più rude, riuscendo a mixare sostanza e qualità. Grazie alla sua duttilità può ricoprire diversi ruoli sia a centrocampo che in difesa, ma è al centro del campo che si esprime al meglio (nella sua carriera è riuscito a segnare 7 gol in questa posizione). Aumenta la sua appetibilità quando viene dirottato sulle corsie esterne, mentre da mediano aumentano i malus (dovendo giocare con più agonismo ed avendo compiti più difensivi). Vanta 5 presenze in Europa League, dove ha rimediato una sola ammonizione.
Nell'ultima stagione, con il Saint-Etienne, ha collezionato 16 presenze andando a segno 2 volte e fornendo un assist solo. Ha rimediato, purtroppo, ben 10 cartellini gialli vista la sua irruenza nei contrasti.


Il giudizio di Tuttofantacalcio: Giocatore poco appetibile visto che non ha la titolarità garantita, non porta molti bonus (se schierato in una posizione che non gli fa esprimere al meglio le sue caratteristiche) e rimedia diversi malus. Al momento non ci sentiamo di consigliare un suo acquisto.
 

Come cambia fantacalcisticamente la Fiorentina
Con l'acquisto del francese, verosimilmente la Fiorentina non subirà uno stravolgimento tattico. Nel centrocampo a 3 della viola il ruolo naturale di Dabo è occupato da Badelj (poco appetibile con 1 gol in 19 presenze ed un fantamedia di 5.84, ma utilissimo all'economia del gioco dei toscani). In alternativa potrebbe far rifiatare Benassi (3 gol e 2 assist in questa stagione) e Veretout (3 reti ed 1 assist fino ad ora) qualora ne avessero bisogno.
Da non escludere a priori l'ipotesi che possa venire dirottato come terzino destro, magari in caso dell'indisponibilità di Laurini (che di certo non sta brillando quest'anno). In quest'ultima posizione Dabo è riuscito a collezionare 2 gol e 3 assist in 24 partite, riuscendo anche a diminuire i provvedimenti disciplinari rimediati.