Fantacalcio, Oggi ti presento.........BORJA VALERO

Acquisto di prestigio in casa nerazzurra
 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 162 volte
Fonte: Luca Di Leonardo
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Fantacalcio, Oggi ti presento.........BORJA VALERO

Il tormentone della prima parte del Calciomercato si è chiuso con il passaggio di Borja Valero in nerazzurro.

Lo spagnolo lascia Firenze dopo 5 anni è diventato un idolo dei tifosi fiorentini, lasciando a malincuore la città toscana a causa dei rapporti non idilliaci con la dirigenza gigliata.

Valero è stato fortemente voluto da Spalletti, che lo ha cercato  anche lo scorso anno quando era l'allenatore della Roma.
L'allenatore toscano ha bisogno di un giocatore di esperienza e di qualità in mezzo al campo, un giocatore che metta ordine alla manovra nerazzurra: ecco il profilo dello spagnolo appena approdato in casa nerazzurra.

Borja Valero può ricoprire sia il ruolo di regista basso che di trequartista dietro la punta; Sousa l'ha più volte lo scorso anno come trequartista dando dei buoni risultati anche se a livello fantacalcistico, Valero nelle ultime stagioni ha vissuto una flessione.

Fantacalcisticamente Borja Valero è un buon centrocampista capace di regalare bonus ma, alla soglia dei 32 anni, e dopo le ultime 2 stagioni non eccelse, ci sentiamo di consigliarlo perchè la titolarità è garantita e potrebbe portare qualche bonus, visto che batterà anche i piazzati.
Non svenatevi in sede d'asta, perchè potrebbe essere sopravvalutato ed il gioco non ne varrebbe la candela; al contrario se capite che lo spagnolo possa essere acquistato ad un buon prezzo buttatevi sul suo acquisto. Potrebbe essere un 3°/4° slot di centrocampo in una lega a 8.