Fantacalcio, oggi ti presento...ALBERTO GRASSI

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 302 volte
Fantacalcio, oggi ti presento...ALBERTO GRASSI

Nome: Alberto Grassi

Nato a: Brescia (Italia) il 7 Marzo 1995

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Spal

 

Alberto Grassi è uno dei tantissimi prodotti del vivaio atalantino, con cui vince un campionato Primavera nella stagione 2012-2013.

Ad accorgersi di lui è il Napoli che lo acquista nell'inverno 2016, con i partenopei però non riesci ad imporsi e torna in prestito a Bergamo, pur non raggiungendo più  i livelli della prima esperienza atalantina. 

Ora il trasferimento a Ferrara per rilanciarsi.

Grassi è un centrocampista centrale che può giocare all'occorrenza anche come mediano. Giocatore dotato di una buone doti atletiche, si caratterizza per una notevola resistenza, ma ha dimostrato di avere anche discrete qualità tecniche. Verrà impiegato come mezzala nel 3-5-2 di Semplici e questo non è un dato da sottovalutare, visto quanto si sono esaltati in quel ruolo nella passata stagione Mora e Schiattarella.

Fantacalcisticamente non ci sentiamo di consigliarvelo, perchè non è un giocatore che ha molti bonus nelle corde e soprattutto è incline ai malus. Tuttavia potrebbe avere un buon indice di titolarità. Al più può essere una soluzione per l'ultimo slot in leghe particolarmente numerose.