Fantacalcio, Oggi ti presento....ADAM MARUSIC

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 388 volte
Fonte: Fabio Salis
Fantacalcio, Oggi ti presento....ADAM MARUSIC

Nome: Adam Marusic

Nato a: Belgrado (Ser) il 17/10 /1992

Ruolo: Difensore

Squadra: Lazio

Adam Marusic è un esterno destro, uno sprinter che predilige giocare avanzato, anche se può ugualmente ricoprire con successo il ruolo di terzino. Nell'ultima stagione ha giocato con la maglia dell'Oostende nel massimo campionato belga, con cui ha disputato una stagione molto positiva e i numeri lo sono altrettanto: ha collezionato 40 presenze tra campionato, playoff e coppa, impreziosite da 5 gol e 6 assist. 
In carriera ha mosso i primi passi nel Partizan Belgrado e ha esordito tra i professionisti nel 2010 con la maglia del Vozdovac, squadra che milita nel campionato serbo. Nel 2014 sbarca in Belgio e, prima di trasferirsi all'Oostende, milita nelle file del Kortrijk in cui comincia a mettere in mostra le sue capacità.
I suoi punti di forza principali sono senza dubbio la velocità, che gli permette di svariare da una parte all'altra del campo, e il colpo di testa, arma che può sfruttare anche in area di rigore.

Fantacalcisticamente​ parlando si tratta di una vero e proprio jolly, un giocatore estremamente duttile che potrebbe essere inserito come esterno destro (adattabile anche a sinistra) nel centrocampo a cinque che mister Inzaghi spesso schiera nelle partite più complicate oppure, in alternativa, potrebbe ricoprire il ruolo di terzino destro o sinistro in una difesa a quattro, zona del campo in cui non ha mai sfigurato.
Il montenegrino è una scommessa e potrebbe essere un giocatore su cui puntare per l'asta estiva, bisogna però valutare se verrà listato come difensore o centrocampista nei vari siti di fantacalcio. Il consiglio è di acquistarlo senza fare follie: per lui il posto da titolare non è ancora sicuro e il tasso tecnico dei giocatori della Serie A è molto più alto rispetto a quello dei campionati in cui ha militato finora. Valutate attentamente le sue prestazioni durante il ritiro e acquistatelo al giusto prezzo.