NOME: Zlatan Ibrahimovic

NATO A: Malmoe (Svezia) il 03/10/1981

RUOLO: Attaccante

SQUADRA: Milan

Ibrahimovic è un nuovo giocatore del Milan. Il gigante svedese torna a vestire la maglia rossonera, dove ha già militato per due stagioni segnando 56 reti in 81 partite con 24 assist realizzati. Nell’ultima stagione ha segnato 31 goal in 31 partite con i LA Galaxy nella MLS americana con 8 assist vincenti. E’ anche il recordman di goal della Nazionale svedese con 62 centri in 116 partite disputate.

Ibrahimovic è uno degli attaccanti più completi al mondo, poiché in grado di abbinare una tecnica sopraffina sia nel dribbling che nella precisione dei passaggi, ad un fisico statuario (1.95x95) che gli permette di essere pericoloso nei colpi di testa e difficile da marcare.

E’ rigorista e calcia molto bene le punizioni con tiri secchi e potenti. Inoltre è molto bravo nel gioco aereo, essendo abile a sfruttare la sua agilità. In carriera ha dimostrato di saper segnare in tutti i modi e di essere utile ai compagni come assist-man.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante le perplessità riguardanti l’età e soprattutto il rendimento che lo svedese potrebbe avere al Milan, il suo ritorno porterà al fantacalcio uno dei migliori bonus man in assoluto della storia della Serie A, che potrebbe far comodo a quei fantallenatori a cui manca qualche goal nel reparto avanzato. Consigliamo Ibra come 2* slot nelle leghe a 8 e 1* slot nelle leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 28 dicembre 2019 alle 12:30
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print