Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO TONALI

20.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO TONALI

Nome: Sandro Tonali

Nato a: Lodi il 08/05/2000

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Brescia

Sandro Tonali è un prodotto delle giovanili del Brescia in cui compie tutta la trafila fino all’esordio in prima squadra a 17 anni in un Avellino-Brescia 2-1 del 2017. Dal gennaio 2018 viene aggregato stabilmente alla prima squadra terminando la stagione con 2 reti e 2 assist in 19 gare e vincendo il premio come miglior giovane del campionato. Nell’ultima stagione è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie A del Brescia con 34 presenze 3 reti e 7 assist. Vanta 2 presenze nella Nazionale Under 21 e 11 presenze nell’Under 19.
Tonali è considerato una delle grandi promesse del nostro calcio, tant’è che gli addetti ai lavori lo paragonano ad Andrea Pirlo. Come l’ex Milan e Juventus, predilige giocare nel ruolo di playmaker basso di centrocampo. E’ dotato di grande abilità e precisione nei passaggi, sia corti che lunghi, e sa dettare i tempi di gioco. E’ anche molto bravo nella fase d’interdizione ed è in possesso di buona dose di personalità che lo rendono un centrocampista completo e pronto per i palcoscenici della Serie A.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: le sue qualità non sono passate inosservate alle big di Serie A che lo seguono già da molto tempo, motivo per cui il suo futuro potrebbe essere lontano da Brescia, nonostante il presidente Cellino abbia dichiarato più volte la sua incedibilità. Se dovesse rimanere, sarà titolare nel centrocampo di Corini e può essere una delle scommesse del prossimo campionato. Consigliamo il suo acquisto come 6°/7° slot in una lega a 8 e come 6° slot in una lega a 10.