Fantacalcio, oggi ti presento... SANDRO

27.12.2017 18:04 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 1300 volte
Fonte: Vito Longo, Gianni Rendina
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Fantacalcio, oggi ti presento... SANDRO

Nome: "Sandro" Raniere Guimarães Cordeiro

Nato a: Riachinho (Brasile) il 15 marzo 1989

Ruolo: Mediano

Squadra: Benevento

 

Il Benevento, attivissimo sul mercato data la disperata situazione di classifica, mette a segno il terzo rinforzo con l'arrivo di Sandro in prestito dai turchi dell'Antalyaspor.
È un roccioso mediano vecchio stile che fa della forza fisica la sua caratteristica principale. Dotato di un buon tiro, non ha però nelle corde il gol: appena 8 in 182 presenze con i club e 1 in 17 presenze con la nazionale.
Il brasiliano è dal 2010 in Europa, quando fu ingaggiato dal Tottenham, dove però non ha mai sfondato. Vanta anche diverse presenze con la nazionale maggiore carioca, tra cui la convocazione alle Olimpiadi del 2012. 
Mister De Zerbi si affiderà a lui e alla sua forza per cercare di far riemergere il Benevento dal fondo della classifica.

Fantacalcisticamente sarà il perno centrale nel 4-3-3 dei campani. Non dovrebbe avere grossi problemi di concorrenza dato il suo palmares e la sua qualità decisamente superiore a quella di Memushaj o Chibsah. Ci aspettiamo che garantisca solidità difensiva alla retroguardia più perforata della serie A con ben 41 gol subiti.
Non si può parlare di scommessa, ma sicuramente non sarà un centrocampista che vi regalerà bonus, anzi dovrebbero essere molti di più i malus. Però se avete necessità di riempire l'ultima casella del vostro centrocampo, Sandro potrebbe essere un buon rincalzo puntandoci pochi crediti.