Fantacalcio, oggi ti presento... ROMAGNOLI S.

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 142 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento... ROMAGNOLI S.

Nome: Simone Romagnoli

Nato a: Cremona  il 9 Febbraio 1990

Ruolo: Difensore

Squadra: Bologna

 

Simone Romagnoli ha già assaggiato il palcoscenico della Serie A con Pescara e Carpi. Difensore centrale dal fisico imponente, torna nella massima categoria del nostro campionato con un'adeguata esperienza dalla sua.
Nell'ultimo anno in cui ha calcato i terreni di gioco di A, con il Carpi, ha collezionato ben 30 presenze rimediando 5 ammonizioni. In questo inizio di stagione, nella serie cadetta, ha vestito la maglietta dell'Empoli, giocando 20 partite e riuscendo a dispensare un assist. Sta riuscendo, anche, a limare il suo agonismo che gli costa diversi provvedimenti disciplinari, infatti fino ad ora ha rimediato solo 3 cartellini gialli in Serie B.
Il suo ruolo naturale è il difensore centrale, dove nella sua carriera è stato in grado di segnare 8 gol e dispensare 3 assist. Può essere schierato, anche, in caso di emergenza sulla corsia esterna come terzino.


Il giudizio di Tuttofantacalcio: Potrebbe essere un buon colpo low-cost. Ha le carte in regola per essere pericoloso su palle inattive o su calci piazzati e riesce a prendere pochi malus. Se gioca con continuità può garantire voti discreti. Da acquistare, ma con parsimonia.
 

Come cambia fantacalcisticamente il Bologna
Nessuna modifica dell'assetto tattico dei felsinei, Romagnoli si andrà a giocare una maglia da titolare con gli altri centrali: De Maio (l'unico che dovrebbe essere certo del posto al momento, 12 presenze condite da un gol), Gonzalez (fantamedia insufficiente e con il vizio dell'ammonizione) ed Helander (fantamedia sotto la sufficienza a causa dei malus rimediati e delle prestazioni non esaltanti). Con Romagnoli il Bologna potrebbe acquisire più sicurezza in difesa e garantire più possibilità di spinta in fase offensiva.