Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO RAMSEY

05.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Vito Intini
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO RAMSEY

Nome: Aaron Ramsey
Nato a: Caerphilly (Galles) il 26/12/1990
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Juventus


Dopo una carriera in Premier League con la maglia dell’Arsenal, Ramsey arriva in Italia nella Juventus. Interno di centrocampo polivalente, può giocare anche come trequartista o in alternativa come esterno offensivo su entrambe le fasce.
Ramsey è dotato di buona visione di gioco e abile negli inserimenti in zona gol , infatti ha collezionato nella sua esperienza con i gunners 369 presenze condite con 64 gol e 65 assistl; nell’ultima stagione in particolare ha collezionato 40 presenze con 4 gol e 6 assist.
Arriva alla Juventus con grande esperienza internazionale acquisita oltre che con il suo club, con la sua nazionale, il Galles, in cui ha segnato 14 gol in 58 presenze e ne è diventato la stella insieme a Bale.
Negli ultimi anni ha subito qualche infortunio di troppo, ultimo quello che lo ha costretto a saltare la finale di Europa League contro il Chelsea.



Il consiglio di Tuttofantacalcio: a prescindere dal nome del nuovo allenatore, Ramsey sarà un titolare dei bianconeri nella prossima stagione anche se il suo numero di presenze rischia di dipendere dalla sua integrità fisica, non sempre ottimale. Per quanto riguarda il rendimento sappiamo che è un giocatore offensivo e qualunque sarà il suo ruolo potrà regalare un buon numero di gol e assist. Giocatore consigliatissimo per il centrocampo nel prossimo fantacalcio, non lo inseriamo tra i top per l'incognita del passaggio in un nuovo campionato, ben diverso dalla premier, e come detto per il rischio infortuni. Il nostro consiglio è di prenderlo per i primi slot anche spendendo anche qualcosa in più delle attese.