Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO RABIOT

Acquisto a parametro zero per i bianconeri per il centrocampista francese.
Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.
03.07.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Riccardi
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO RABIOT

Nome: Adrien Rabiot-Provost

Nato a: Saint-Maurice (Francia) il 03/04/1995
Ruolo: Centrocampista
Squadra: Juventus

 

Adrien Rabiot è un nuovo giocatore della Juventus. Il centrocampista ha firmato un contratto di 4 anni a 7 milioni a stagione. La sua carriera si è svolta principalmente in Ligue 1 dove ha collezionato 163 presenze , 14 goal e 15 assist con PSG e Tolosa.

Nell'ultimo anno ha collezionato 14 presenze in Ligue1 con 2 gol e 1 assist e 3 ammonizioni.

Centrocampista mancino completo molto duttile tatticamente potendo ricoprire tutti i ruoli del centrocampo. E' dotato di un fisico imponente a cui abbina una buona rapidità nei movimenti con la palla al piede. Ha inoltre ottima capacità di inserimento, sa giocare negli spazi stretti mostrando un buon dribbling e discrete capacità nel rifinire l'azione. Il vero neo è che vede poco la porta quindi di conseguenza porta pochi bonus.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: alla Juventus e a Sarri  potrebbe fare la differenza nel lungo periodo. Potrebbe patire l'impatto con la Serie A e l’alta concorrenza nel centrocampo bianconero (ad oggi) non gli garantisce la titolarità. In un ipotetico 4-3-3 di Sarri, Rabiot può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo e in un 4-3-1-2 potrebbe fare il trequartista ma sempre con tanta concorrenza. Consigliamo di acquistarlo come 4°/5*slot del vostro centrocampo in una lega a 8 e come 3°/4*slot di centrocampo in una lega a 10.