Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO PETRICCIONE

Giocatore interessante proveniente dalla B.
Presentiamo uno dei profili più interessanti della squadra salentina neopromossa in Serie A.
28.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO PETRICCIONE

Nome: Jacopo Petriccione;

Nato a: Gorizia il 22/02/1995;

Ruolo: Centrocampista;

Squadra: Lecce.

 

Jacopo Petriccione cresce nei settori giovanili di Cagliari, Siena e Fiorentina Successivamente gioca nella Pistoiese in Lega Pro (29 presenze 2 goal e 1 assist,) poi alla Ternana in Serie B (1 goal e 5 assist in 37 presenze)  per poi passare al Bari che lo acquista a titolo definitivo e con cui registra 20 presenze 1 goal e 1 assist. Dopo il fallimento dei “Galletti” rimane in Puglia con il Lecce dove è protagonista della promozione in A con 35 presenze, 2 goal e 7 assist in stagione.

Soprannominato “Modriccione” per via della sua somiglianza fisica con Luka Modric, ne condivide anche il ruolo in campo e con le debite proporzioni le caratteristiche tecniche. E’ dotato di un’ottima tecnica di base che mette al servizio della squadra ed è in possesso di ottime abilità sui calci piazzati. E’ lui infatti a battere corner, punizioni e rigori nel Lecce.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è alla prima esperienza in serie A e potrebbe risentire il salto di categoria. Le sue abilità sui calci piazzati e negli assist lo rendono molto appetibile come affare low cost. Consigliamo di acquistarlo come 7° slot di una lega a 8 e come 6°slot in una lega a 10.