Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... PAQUETA'

04.01.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Vincenzo Di Placido
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO... PAQUETA'

Lucas Paquetà è il primo colpo di mercato del Milan nel mercato invernale. Arriva a titolo definitivo dal Flamengo per circa 35 milioni + 10 di bonus.

È un centrocampista offensivo mancino capace di ricoprire più ruoli. In Brasile ha giocato la maggior parte delle partite da trequartista centrale puro, ruolo che ne esalta la tecnica anche se non avvezzo al bonus (7 gol in in 31 partite).
Può essere impiegato anche come mezzala a centrocampo con rendimento simile (3 gol e 3 assist in 11 partite) e sporadicamente come esterno di attacco o punta centrale. Attenzione: non aspettatevi il nuovo Kakà, Lucas è più tecnico e cerca spesso la giocata ad effetto e non disdegna il tiro da fuori ed è abile anche sui calci piazzati.

Nel 4-3-3 può essere utilizzato o come esterno offensivo o come mezz'ala (ruolo inizialmente di Bonaventura). In ogni caso avrà con il compito di innescare la punta e inserirsi negli spazi.
Nel 4-2-3-1 andrebbe invece a ricoprire quello che è il suo ruolo naturale, ovvero dietro l'unica punta. In questa posizione è libero di spaziare in piena libertà senza particolari compiti difensivi.
Nel 4-4-2 (ipotesi più difficile) sarebbe nei 4 di centrocampo, pronto a fornire più assist alle due punte ma avrebbe maggiori compiti difensivi e questo potrebbe metterlo in difficoltà.

Cosa consiglia TuttoFantacalcio?  Inizialmente potrebbe subire il fisiologico adattamento al calcio italiano. È tuttavia destinato a crescere ed ha la qualità necessaria che finora è mancata al Milan in mezzo al campo. Il nostro consiglio è quello di puntarci se avete la necessità di rafforzarvi a centrocampo ed avete già dei titolari pronti a coprirlo qualora non giocasse titolare.