Nome: Iuri Medeiros

Nato a: 10 Luglio 1994 a Horta (Portogallo)

Ruolo: Attaccante

Squadra: Genoa

Medeiros é  un giocatore  tecnico e veloce. Il suo ruolo è quello di ala (preferibimente a sinistra ) in un tridente, ma sa adeguarsi in tutte le posizioni offensive.
Da non sottovalutare la sua intelligenza tattica, che gli permette di agire anche come trequartista (in questa posizione sarebbe molto più propenso a fornire assist).
Proviene dallo Sporting Lisbona e nella stagione in corso ha collezionato appena 6 presenze condite da un assist. Non passano sottotraccia i diversi malus per colpa dell'eccessiva irruenza con cui tenta di interrompere le azioni avversarie.

Fantacalcisticamente bisognerà prima valutare le sue condizioni fisiche e la sua "reazione" al campionato nostrano, oggettivamente più competitivo della Liga portoghese.
Dovrà faticare per riuscire a trovare spazio tra gli 11 titolare. Poco avvezzo a regalare bonus e dal cartellino facile. Non ci sentiamo al momento di consigliarlo.

Come cambia fantacalcisticamente il Genoa
Nessuno stravolgimento tattico colpirà il Grifone con l'arrivo dell'attaccante portoghese. Verosimilmente si continuerà con il 3-5-2.
In avanti Medeiros dovrebbe giocarsi il posto con Taarabt (2 gol e 2 assist in 18 presenze) o Galabinov (10 presenze ed una fantamedia di 7,2 grazie alle 3 reti ed all'assist collezionato fino ad ora), ma appare difficile in questo momento riuscire a togliere una maglia da titolare a loro.
In caso di un cambio modulo con un tridente offensivo avrebbe certamente più chance di collezionare minuti giocando da esterno alto.

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 23 gennaio 2018 alle 22:20 / Fonte: Bruno Bertucci
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print