Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MARTELLA

29.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Salis
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MARTELLA

Nome: Bruno Martella

Nato a: Atri il 14/ago/1992

Ruolo: Difensore

Squadra: Brescia

 

Bruno Martella, dopo la prima parte dello scorso campionato tra le fila del Crotone, negli ultimi sei mesi è stato uno dei protagonisti della cavalcata del Brescia verso la Serie A. In totale ha racimolato 15 presenze nella prima parte della stagione e 10 nel girone di ritorno tra le fila della squadra di Corini, con 2 gol e 5 assist all'attivo. Si tratta di un giocatore che ha già militato due stagioni nel massimo campionato con gli "Squali", in cui la titolarità non è quasi mai mancata e il numero di gettoni in campo è stato molto elevato.

Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro, ma in carriera è stato spesso impiegato come esterno sinistro di centrocampo o ala, in caso di difesa a tre. Dal punto di vista tecnico è dotato di buona rapidità e resistenza fisica, qualità che talvolta gli permettono di servire palloni interessanti in zona offensiva per i propri compagni, ma sa essere pericoloso anche con l'arma del tiro dalla distanza.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nonostante le numerose voci di mercato che lo vedrebbero come possibile partente, il giocatore ha buone chances di essere confermato titolare nel 4-3-1-2 di mister Corini, in cui viene impiegato nel suo ruolo naturale. Potrebbe essere un profilo interessante fantacalcisticamente in ottica assist, ma fate attenzione perché nelle precedenti stagioni in A ha mostrato un rendimento talvolta altalenante. Acquistatelo per coprire l'ultimo slot del vostro reparto difensivo nelle leghe a 8 e come 7^ slot nelle leghe a 10. In sede d'asta pagatelo pochi crediti ed evitate di fare troppi rilanci.