Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MARONI

Nuovo arrivo in casa blucerchiata. Il giovane fantasista argentino può essere una bella scommessa.
Ecco la nostra analisi in ottica fantacalcio.
06.07.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Simone Cataldo
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MARONI

Nome: Gonzalo Maroni;

Nato a: Còrdoba (Argentina) 18/03/1999

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Sampdoria

 

Gonzalo Maroni è un nuovo giocatore della Sampdoria. Il giovane trequartista è arrivato dal Boca Juniors, con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Cresciuto calcisticamente nell’Instituto, nel 2015 è passato al Boca Juniors, club che nell’ultima stagione ha deciso di girarlo in prestito al Talleres. In quest’ultima stagione, ha militato nel campionato argentino disputando 19 gare totalizzando 2 gol e 1 assist.

Maroni è il classico trequartista di scuola sudamericana. Dotato di un’ottima visione di gioco e di una tecnica interessante, è in grado di esibirsi in dribbling e di servire assist decisivi ai propri compagni. Soprannominato in patria “Gonzalo Maravilla”, nel corso della sua breve carriera si è disimpegnato come esterno alto sulla sinistra, caratteristica che potrebbe tornare utile al nuovo tecnico della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, tecnico che è solito utilizzare esterni a discapito dei trequartisti.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore molto interessante, dotato di ottime qualità tecniche, che dovrà sfruttare al meglio le occasioni per guadagnare un posto tra i titolari. Può giocare anche da esterno alto nel 4-3-3 di Di Francesco, ragione per cui consigliamo di acquistarlo come centrocampista da 7° slot in una lega a 8 oppure come 6° slot in una lega a 10.