Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MANCOSU

Sbarca nel massimo campionato uno dei giocatori decisivi per la promozione dei salentini
11.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Salis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO MANCOSU

Nome: Marco Mancosu

Nato a: Cagliari il 02/ago/1988

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Lecce

 

Il centrocampista ex Cagliari è reduce da una stagione da grande protagonista nel campionato cadetto, dove ha trascinato con le sue giocate il Lecce verso la promozione in Serie A. Il suo bottino finale è di 13 reti e 6 assist.
Si tratta di un giocatore completo e duttile, in quanto può giocare sia da mezzala sinistra che sulla trequarti, zona del campo in cui aumentano le possibilità che possa andare in bonus. All'occorrenza può essere impiegato anche come centrale. Possiede buone qualità tecniche e un buon tiro dalla distanza, grazie al quale nell'ultima stagione ha trovato alcuni gol di pregevole fattura. Tuttavia il capitano dei salentini è anche in grado di sfruttare anche l'arma degli inserimenti offensivi, anche su palla inattiva.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nella prossima stagione avrà con tutta probabilità la sua prima vera chance di giocare con i galloni da titolare nel massimo campionato e sarà necessario valutare il suo impatto con il maggiore tasso tecnico della categoria. Nel 4-3-1-2 di mister Liverani ha dei compiti offensivi importanti che potrebbero permettergli di trovare qualche bonus interessante nel corso della stagione, quindi potreste puntare su di lui come scommessa low-cost (6^/7^ slot del vostro reparto). Evitate di strapagarlo in sede d'asta.