Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO LUKAKU

Arriva nel nostro campionato uno dei Top di reparto. Conte l'ha voluto fortemente nella sua squadra. La nostra analisi in ottica fantacalcio.
12.08.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Dimitri Conti
Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO LUKAKU

Nome: Romelu Lukaku

Nato a: Anversa (Belgio) il 13/05/1993

Ruolo: Attaccante

Squadra: Inter

Romelu Lukaku è un nuovo giocatore dell’Inter. Il centravanti belga si trasferisce in nerazzurro dopo un’estenuante trattativa dal Manchester Utd con cui ha realizzato 42 goal e 13 assist in 2 stagioni di cui 15 con 4 assist in 45 presenze nell’ultima annata. Vanta 81 presenze e 48 reti con la Nazionale belga di cui è miglior marcatore in assoluto.

Lukaku è un centravanti mancino dotato di un fisico poderoso (1.92x96kg), ma nonostante questo è un attaccante molto dinamico e veloce che si muove tanto per cercare di giocare con la squadra, creando spazi per i compagni.

E’ molto abile ad attirare i difensori su di se per favorire l’inserimento dei centrocampisti ed altrettanto a concludere l’azione in area di rigore.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:
È stato fortemente voluto da Conte, che lo considera perfetto terminale offensivo per il suo 3-5-2. Lo consigliamo come 1 slot sia in una lega a 8 che in una lega a 10, vista la sua buona propensione per gli assist oltre che per i goal.