Fantacalcio, OGGI TI PRESENTO JONY

Nuovo arrivo in casa biancoceleste. Arriva un rinforzo per il centrocampo di Inzaghi.
La nostra analisi in ottica fantacalcio.
31.07.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
Fantacalcio,  OGGI TI PRESENTO JONY

Nome: Jonathan Rodriguez Menéndez (Jony)

Nato a: Cangas del Narcea (Spagna) il 09/07/1991

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Lazio

Jonathan Rodriguez Menéndez, detto Jony, è un nuovo giocatore della Lazio. L’esterno asturiano arriva ai capitolini dal Malaga che nell’ultima stagione lo ha ceduto in prestito all’Alaves, con cui ha totalizzato 37 presenze 4 reti e ben 11 assist rimediando 3 ammonizioni. In totale vanta 101 presenze 11 reti e 21 assist in Liga, con le maglie di Malaga, Sporting Gijon e Alaves.

Jony è un calciatore che fa di velocità ed intensità le sue caratteristiche migliori, unite ad una grande duttilità che gli permette di giocare in diversi ruoli. Può ricoprire tutti i ruoli della fascia sinistra, ma può giocare anche sulla fascia opposta, nonché come mezz’ala o trequartista. Batte anche i calci di punizione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: per caratteristiche lo spagnolo sembra molto adatto al 3-5-1-1 di Inzaghi. Tendente all’assist, ha anche un discreto rapporto con il goal. Si giocherà la titolarità con Lulic anche se la nostra idea è che alla lunga sarà lui il titolare. Può essere una bella scommessa se pagata poco in sede d'asta.  Ad oggi lo consigliamo come 7^ slot in una lega a 8 e come 6^ slot in una lega a 10.