Fantacalcio, oggi ti presento... JONATHAN SILVA

02.02.2018 14:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 181 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, oggi ti presento... JONATHAN SILVA

Nome: Jonathan Silva

Nato a: La Plata (Argentina)  il 29 Giugno 1994

Ruolo: Difensore

Squadra: Roma

 

Jonathan Silva è un terzino sinistro che preferisce offendere più che difendere, come era intuibile vista la sua nazionalità sudamericana. L'argentino vanta, anche, esperienze europee avendo giocato sia in Europa League che in Champions League.
Non gioca una partita ufficiale da novembre ed in questa stagione, con la maglia dello Sporting Lisbona, ha collezionato appena 2 presenze. Lo scorso anno ha vestito la maglia del Boca Juniors per 12 volte, dispensando 2 assist.
Se in forma fisicamente riesce a garantire un buon rendimento e dei bonus, grazie alle sue scorribande sulle corsie esterne, ma come detto bisognerà valutare la condizione fisica del ragazzo.
 

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Sulla carta è una discreta scommessa. Jonathan Silva dovrà dimostrare al mister Di Francesco prima la sua condizione fisica e poi farsi valere in allenamento per poter partire tra gli 11 titolari. Al momento non ci sentiamo di consigliare il suo acquisto, visto che non garantirebbe una continuità di rendimento ed avrà bisogno di un minimo di adattamento al nostro calcio.
 

Come cambia fantacalcisticamente la Roma
Con l'acquisto di Jonathan Silva, i giallorossi non vedranno cambiare il loro scacchiere tattico. E' più un acquisto in ottica futura che per l'immediato presente, visto che sulla corsia sinistra c'è una realtà di nome Kolarov, che si presenta con un pedigree europeo di tutto rispetto e solo quest'anno ha segnato 2 gol e dispensato 3 assist. Bisognerà valutare anche le condizioni fisiche dell'argentino, così da iniziare a valutare qualche sorta di staffetta tra i due, anche per far rifiatare il serbo in vista della parte più importante della stagione.