Jeison Fabián Murillo Cerón

 

Cali, 27 maggio 1992

 

Difensore dell’Inter

 

Il nuovo centrale di difesa dei nerazzurri è cresciuto nelle giovanili del Deportivo Cali, squadra colombiana della sua città natale.
Nel 2009 l’Udinese, da sempre molto attenta al movimento calcistico sudamericano, lo preleva e lo gira alle giovanili del Granada.

La sua carriera tra i professionisti ha inizio nel 2011, quando viene mandato in prestito al Cadice, squadra della Tercera División spangola, dove disputa 35 partite realizzando 3 reti.

Nel 2012 sale di categoria. Viene infatti preso in prestito dal Las Palmas, squadra militante nella Segunda División spagnola. Qui colleziona 41 presenze arricchite da 4 goal stagionali.

Nel 2013 il Granada lo ritiene ormai pronto per la Liga e decide di puntare su di lui. Parte come titolare e in due stagioni colleziona 53 presenze e 1 goal, nonostante un infortunio al piede destro patito nella seconda stagiona lo abbia tenuto ai box per diverso tempo.

Murillo ha dimostrato di essere un difensore centrale moderno. Alto, forte di testa e veloce, caratteristica che gli ha permesso di tener testa anche ad attaccanti del calibro di Messi e CR7.
Era considerato come uno dei giovani più promettenti tant’è che vantava una clausola rescissoria di 35 milioni di euro. L’infortunio e i buoni rapporti tra l’Inter e la famiglia Pozzo hanno permesso ai nerazzurri di aggiudicarselo per soli 9 milioni di euro.
Al fianco di Miranda potrà solo migliorare. In carriera ha dimostrato di saper vedere anche la porta, soprattutto in situazioni di calcio da fermo. Ciò lo rende sicuramente uno dei calciatori che merita di essere sulla lista di ogni fantallenatore. Potrebbe essere un bel crack ma occhio a non investirci troppi fantamilioni.

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 23 luglio 2015 alle 09:00 / Fonte: Redazione Tuttofantacalcio
Autore: Luca Malgieri
vedi letture
Print