Gaetano Letizia

 

Napoli, 25 giugno 1990

 

Difensore del Carpi

 

Volti nuovi per la serie A

 

Attualmente è il terzino destro del Carpi e di lui si parla benissimo: vediamo di dare un po' di notizie sulla sua carriera.

Inizia la carriera calcistica nel 2010 nell' ASD Pianura ed a fine anno passa all'Aversa, squadra in cui milita fino al 2012, anno in cui viene notato dai talent scouts del Carpi, che lo riescono ad integrare in rosa.

Il primo anno in squadra gioca 35 partite tra campionato, coppa Italia e play-off, a dimostrazione del fatto che la fiducia data al giocatore è stata ripagata con buone prestazioni che gli hanno consentito di essere sempre presente dal primo minuto. L'anno 2013/2014 comincia la maturazione, che gli permette di giocare 37 gare in stagione segnando 1 goal e fornendo 5 assist.

Lo scorso anno calcistico è quello dell'esplosione; 37 partite (36 in campionato, 1 in coppa Italia) 2 goal e 9 assist. Riesce  a collezionare meno cartellini rispetto all' anno precedente, nella sua carriera ha collezionato 9 ammonizioni ed una sola espulsione.

E' un giocatore molto flessibile: nasce come terzino destro ma si adatta a fare il difensore centrale o il terzino sinistro; è stato utilizzato anche come esterno sinistro a centrocampo.

Fantacalcisticamente il giocatore può essere un ottimo acquisto low cost: titolarità, pochi cartellini, assist man, qualche +3 potenziale.

La vera incognita resta l'adattamento alla massima serie: ecco perché potete prenderlo ma senza svenarvi, perché rimane comunque una scommessa e gioca in una neopromossa.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mar 14 luglio 2015 alle 14:30 / Fonte: Redazione Tuttofantacalcio
Autore: Ivan Scamorza
vedi letture
Print