Fantacalcio, oggi ti presento... DIABATE'

10.01.2018 19:30 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 821 volte
Fonte: Gianni Rendina
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Fantacalcio, oggi ti presento... DIABATE'

Nome: Cheick Diabaté

Nato a: Bamako (Mali)  il 25 aprile 1988

Ruolo: Attaccante

Squadra: Benevento

 

Altro acquisto da parte del Benevento per cercare di raggiungere la tanto sognata permanenza in serieA. L'ultimo rinforzo è l'attaccante Cheick Diabatè, arrivato dall'Osmanlispor con la formula del prestito oneroso di 200.000 euro e diritto di riscatto libero.
Le caratteristiche del centravanti, forte fisicamente (194cm per 88Kg) e agile nello scatto, sono il giusto connubio tra l'ariete d'aria di rigore e l'attaccante di profondità.
Diabatè sale alla ribalta del calcio che conta nel 2008, quando il Bordeaux lo porta in Europa e per fargli fare le ossa lo gira in prestito prima all'Ajaccio (dove realizza 14 reti in 30 presenze), per poi passare al Nancy la stagione successiva (dove però totalizza la miseria di 3 presenze tra ligue 1 e coppa di lega).
L'attaccante, rientrato dai due anni di prestiti, diventa un titolare del Bordeaux totalizzando in sei anni 63 reti in 144 gare disputate e vincendo una coppa di Francia.
La stagione scorsa Diabatè decide di accettare l'offerta dell'Osmanlispor, ma in Turchia ci rimane poco, infatti, nella finestra di mercato invernale dello stesso anno, torna in Francia al Metz in prestito (8 reti in 14 partite). Ed ora inizia, sempre in prestito, l'avventura italiana col Benevento.

Fantacalcisticamente ci aspettiamo che mister De Zerbi schieri Diabatè al fianco di Coda, così da poter avere in attacco il mix giusto tra forza fisica e destrezza. L'attaccante maliano sicuramente non sarà una macchina da gol, vista anche la situazione del Benevento, ma è la classica scommessa su cui spendere qualche credito andando a riempire l'ultimo slot dell'attacco nella propria fantasquadra.