Fantacalcio, oggi ti presento... CORIC

30.05.2018 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 845 volte
Fonte: Marco Belluco
Fantacalcio, oggi ti presento... CORIC

Nome: Ante Ćorić

Nata a: Zagabria, 14 Aprile 1997

Ruolo: centrocampista

Squadra: Roma

 

Ante Ćorić approda a Roma, dopo essere stato a lungo seguito dalla squadra giallorossa.
Classe ’97, il giovane croato ha dimostrato grandi qualità nei 4 anni trascorsi alla Dinamo Zagabria.
Ambidestro, preciso con i piedi, agile e soprattutto dotato di ottima tecnica; qualità che gli hanno permesso di siglare 23 reti e 24 assist in 146 partite ufficiali con la maglia della squadra croata.
Dal punto di vista tecnico, il nuovo giocatore della Roma è un centrocampista offensivo, ha giocato prevalentemente come trequartista a Zagabria ma è stato anche utilizzato come mezz’ala o registra arretrato.
E’ ancora presto per sapere con certezza come sarà utilizzato da Di Francesco, possiamo ipotizzare che potrà essere schierato come mezz’ala oppure come regista arretrato, differenza che ovviamente cambierebbe anche la sua appetibilità fantacalcistica.

Il consiglio di Tuttofantacalcio:
Vogliamo anzitutto sottolineare che Ćorić ha ottime potenzialità, ma approdare a 21 anni nel campionato italiano non è semplice.
Ci vorrà sicuramente un periodo di adattamento: dal punto di vista tecnico-tattico, dal punto di vista fisico (il croato è molto esile) e da un punto di vista mentale. Durante il ritiro estivo e le amichevoli pre-campionato sarà sicuramente un giocatore da seguire. Dubitiamo possa comunque al suo primo anno diventare titolare inamovibile nella rosa di Di Francesco.
Per il momento Ante Ćorić è un’ottima scommessa, da prendere come ultimo slot senza allontanarsi troppo dalla cifra minima di 1 credito.