Fantacalcio, oggi ti presento... BILLONG

 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:   articolo letto 337 volte
Fonte: Bruno Bertucci
© foto di Emanuele Taccardi/TuttoMatera.com
Fantacalcio, oggi ti presento... BILLONG

Nome: Jean Claud Billong

Nato a: Parigi il 28 Dicembre 1993

Ruolo: Difensore

Squadra: Benevento

 

Altro acquisto del Benevento, che dopo Guilherme, và a rinforzare la difesa con il francese classe 93' Jean Claude Billong.
E' il classico difensore centrale dal fisico imponente 192cm per 90Kg. Il colpo di testa e l'anticipo sono le sue due migliori caratteristiche tecniche, anche se spesso la sua irruenza gli costa qualche provvedimento disciplinare di troppo. Vanta ben 5 presenze in Champions League col la maglia del Maribor e questo può portare quel pizzico di esperienza in più che tanto servirebbe ad una squadra come il Benevento. Sa essere pericoloso, in zona bonus, sugli sviluppi di calci piazzati o tiri da fermo.

Fantacalcisticamente ha le carte in regola per regalare sporadici bonus ed ottenere discreti voti. Sta da vedere come si adatterà al campionato italiano e se riuscirà a battere la concorrenza di Djimsiti Costa per una maglia da titolare. Sulla carta potrebbe diventare lui il leader della difesa dei campani, grazie alla sue esperienza europea. E' un giocatore molto fisico, quindi potrebbe soffrire maggiormente i giocatori tecnici e veloci. La difesa a 4 lo valorizza, quindi Benevento sembra una piazza adatta a lui. Da acquistare come scommessa spendendo pochi crediti e solo se avete il reparto al completo, visto che andrà a giocare in una squadra che subisce spesso molti goal.