Fantacalcio, NAINGGOLAN AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Colpo di mercato per la società rossoblù che si aggiudica Nainggolan. Un ritorno in Sardegna gradito dai tifosi. Buona notizia anche per i fantallenatori?
05.08.2019 10:22 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Fabio Salis
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, NAINGGOLAN AL CAGLIARI E COSA CAMBIA

Nome: Radja Nainggolan;

Nato a: Anversa (Belgio) il 04/05/1988;

Ruolo: Centrocampista;

Squadra: Cagliari.

Radja Nainggolan è un nuovo giocatore del Cagliari. Il "ninja" torna a vestire la maglia rossoblù a distanza di cinque anni e lo farà proprio nell'anno del centenario del club isolano. Arriva in prestito secco gratuito per un anno dall'Inter, squadra in cui il giocatore non faceva più parte del progetto tecnico dell'allenatore Antonio Conte. Il belga-indonesiano è reduce dalle esperienze con le maglie di Roma e Inter: la sua esperienza in maglia giallorossa è stata molto positiva e ricca di bonus (28 reti e 21 assist messi a segno in 155 presenze, oltre ai tanti gettoni in Champions League), meno quella in maglia nerazzurra, dove è vero che ha trovato spazio, ma lo è altrettanto il fatto che abbia brillato soltanto a sprazzi e non sia mai sbocciato l'amore tra il giocatore e la piazza (29 gettoni di presenza con 6 reti, 3 assist e 3 ammonizioni all'attivo).

Tecnicamente parlando, si tratta di uno dei giocatori più forti del campionato. È dotato di forza fisica, rapidità e di doti da incontrista, che gli permettono di recuperare spesso tanti palloni. La duttilità è uno dei punti di forza di questo giocatore: può essere impiegato in tutti i ruoli del centrocampo e anche sulla trequarti, zona del campo in cui l'appetibilità del giocatore e il numero di bonus crescono.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore è tornato in Sardegna con tanta voglia di riscatto e volontà di mettersi alle spalle l'ultima stagione non certamente all'altezza dei suoi livelli. Nello scacchiere di Maran avrà la titolarità sicura e probabilmente verrà impiegato come mezz'ala sinistra, ma non sono da escludere del tutto le ipotesi di vederlo in cabina di regia (in questo caso con Cigarini in panchina e Ionita in campo da mezz'ala) oppure sulla trequarti al posto di Castro o Birsa. Caldeggiamo il suo acquisto, convinti che abbia tutte le possibilità per fare bene, come 4^/5^ slot nelle leghe a 8 e come 3^/4^ slot in quelle a 10.