Fantacalcio, MKHITARYAN ALLA ROMA E COSA CAMBIA

Mkhitaryan alla corte di Fonseca, è lui il fantasista che cercava per completare il reparto offensivo. La nostra analisi e i nostri consigli per l'acquisto.
04.09.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
Fantacalcio, MKHITARYAN ALLA ROMA E COSA CAMBIA

Nome: Henrikh Mkhitaryan;
Nato a: Erevan (Armenia) il 21/01/1989;
Ruolo: Centrocampista;
Squadra: Roma

Henrikh Mkhitaryan è un nuovo giocatore della Roma. L’ex giocatore di Borussia Dortmund e Manchester United si trasferisce nella capitale in prestito secco dall’Arsenal dove nell’ultima stagione ha collezionato 39 presenze, 6 reti e 7 assist  con 3 ammonizioni rimediate. Vanta 84 presenze e 27 goal con la Nazionale armena di cui è capitano e recordman di reti.
Mkhitaryan è un centrocampista offensivo che può giocare sia da esterno d’attacco che da trequartista puro, ruolo che più di altri mette in luce le sue caratteristiche migliori cioè una tecnica sopraffina, grande capacità di mandare a rete i compagni (107 assist in carriera), unite a velocità, intelligenza tattica, e abilità con entrambi i piedi.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: E’ il prototipo del giocatore ideale per il 4-2-3-1 di Fonseca, al quale offrirà la possibilità di giocare in tutte le posizioni dei 3 dietro Dzeko, favorendo lo spostamento di altri suoi compagni, come Zaniolo. Il suo grande feeling con il bonus lo porta ad essere uno dei profili più interessanti a centrocampo, per questo lo consigliamo come 3^ slot in una lega a 8 e come 2^ slot in una lega a 10.