NOME: Mattia Perin
NATO A: Latina il 10/11/1992
RUOLO: portiere
SQUADRA: Genoa


Perin è tornato al Genoa. Dopo una prima stagione alla Juventus caratterizzata da pochissime presenze, in questo campionato è stato totalmente chiuso dall’arrivo di Buffon come secondo portiere e il suo addio è arrivato a Gennaio a causa di problemi fisici. Con il ritorno al Genoa dovrebbe tornare ad essere titolare, anche se le staffette con Radu non sono da escludere, nel caso in cui il portiere rumeno rimanga al Genoa, specialmente nei primi tempi nei quali il portiere di Latina dovrà ritrovare la forma migliore.
Sia nelle poche presenze in maglia bianconera, sia con il Genoa, Perin ha dimostrato di essere un portiere affidabile capace anche di prestazioni ottime contro avversarie di livello. L’ultima stagione con i bianconeri è stata positiva in termini fantacalcistici (8 gol subiti in 9 presenze), ma non è da prendere come riferimento vista la differente qualità difensiva delle due squadre. Più interessante valutare la stagione 2017/18, nella quale Perin ha subito 42 gol in 37 presenze con un’ottima media voto di 6,27 ed una  fantamedia di 5,12, per nulla negativa per un portiere di una squadra non di prima fascia.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: i tanti gol subiti da Radu sono da attribuire soprattutto a carenze nella fase difensiva del Genoa, piuttosto che a mancanze del portiere rumeno, quindi non è lecito aspettarsi miracoli da Perin, ma con il cambio in panchina e l’esperienza accumulata nelle ultime stagioni potrebbe essere un buon portiere da 3* slot in leghe a 8 e leghe a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Dom 29 dicembre 2019 alle 17:26 / Fonte: Alessandro Zarra
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print