NOME: Antonino La Gumina
NATO A: Palermo il 06/03/1996
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Sampdoria

Antonino La Gumina è un nuovo giocatore della Sampdoria. L’attaccante siciliano si trasferisce in blucerchiato dopo aver realizzato 4 reti in 17 presenze in Serie B con la maglia dell’Empoli. In Serie A con i toscani e con il Palermo, squadra con cui ha compiuto tutta la trafila nelle giovanili, ha segnato 2 reti in 26 presenze con 2 assist vincenti. Vanta anche 2 presenze con la Nazionale U21.

Il nuovo giocatore della Sampdoria è uno degli attaccanti italiani più promettenti, ma ha faticato più del previsto ad imporsi nella massima serie. E’ un attaccante rapido nello stretto e abile nel dribbling, nonché freddo sotto porta. Fisicamente soffre la marcatura stretta dei difensori avversari e non è abilissimo nei colpi di testa.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è stato acquistato per coprire il posto lasciato libero da Caprari. Partirà nelle gerarchie dietro i titolari Gabbiadini e Quagliarella. Lo consigliamo come alternativa ai possessori dei due attaccanti blucerchiati, e come ultimo slot nelle leghe più numerose.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 19:30
Autore: Lorenzo Stefoni
vedi letture
Print