NOME: Jasmin Kurtic
NATO A: Lubiana (Slovenia) il 10/01/1989
RUOLO: Centrocampista
SQUADRA: Parma

Jasmin Kurtic è un nuovo giocatore del Parma. La squadra ducale è la settima per lo sloveno in Serie A, da quando arrivò in Italia nel 2011 dopo Palermo, Fiorentina, Torino, Atalanta, Sassuolo e SPAL (235 presenze, 23 goal e 15 assist in totale). Con i ferraresi nella prima metà di stagione ha fatto registrare 16 presenze e 2 reti con 5 ammonizioni. Vanta 53 presenze e 1 rete con la Nazionale slovena

Kurtic è un interno di centrocampo con propensione offensiva, viste le sue qualità nel dribbling e negli inserimenti da dietro, ma ha dimostrato in carriera di saper ricoprire anche i ruoli di mediano davanti alla difesa e da trequartista dietro le punte, ma predilige giocare in un centrocampo a 3.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Kurtic rappresenta da anni un profilo importante per il fantacalcio, avendo una buona propensione al bonus e titolarità certa. Per caratteristiche non avrà problemi ad integrarsi nel modulo di D’Aversa, e potrebbe essere schierato subito da titolare. Lo consigliamo come 6° slot in una lega a 8 e come 5° slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 10 gennaio 2020 alle 15:00
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print