Fantacalcio, JAJALO ALL'UDINESE E COSA CAMBIA

19.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Fantacalcio, JAJALO ALL'UDINESE E COSA CAMBIA

Nome: Mato Jajalo;

Nato a: Jajce (Bosnia ed Erzegovina) il 25/05/1988;

Ruolo: Centrocampista;

Squadra: Udinese.

Mato Jajalo è un nuovo giocatore dell’Udinese. Il centrocampista croato naturalizzato bosniaco arriva alla corte di Tudor a parametro zero dal Palermo dove giocava dal 2015, e ha firmato fino al 2022. Nelle ultime 4 stagioni ha collezionato in maglia rosanero 147 partite tra Serie A, Serie B e Coppa Italia condite da 6 reti e 9 assist

Jajalo è un profilo di esperienza e qualità che mancava nello scacchiere tattico di Tudor. Predilige giocare nel ruolo playmaker basso di centrocampo, ma può ricoprire il anche il ruolo di interno o giocare più avanti nel ruolo di trequartista nonostante non sia velocissimo. Possiede oltre all’abilità nell’impostare il gioco e nel dettare i tempi della squadra, anche ottime doti da interditore grazie ad una buona struttura fisica e ha un buon tiro da fuori.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Molto probabilmente sarà titolare nel centrocampo dell’Udinese nel ruolo di regista quindi lontano dalla porta e in carriera non ha mai assicurato molte reti durante la stagione, ma può essere utile come assist-man. Consigliamo di acquistarlo come 7*/8* slot in una lega senza pagarlo eccessivamente.