Fantacalcio, IL RITORNO DI BUFFON ALLA JUVENTUS

08.07.2019 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, IL RITORNO DI BUFFON ALLA JUVENTUS

Nome: Gianluigi Buffon

Nato a: Carrara il 28/01/1978

Ruolo: Portiere

Squadra: Juventus


Gigi Buffon ritorna alla Juve alla soglia dei 42 anni dopo la parentesi in Ligue 1 con la maglia del PSG con cui ha totalizzato 25 presenze con 25 reti subite e 9 clean sheet in tutte le competizioni. E’ recordman di presenze con la Nazionale italiana con 176 presenze di cui 80 da capitano.

Buffon è un’icona del calcio mondiale essendo stato per moltissimi anni il portiere più forte del mondo. Possiede un grande senso della posizione unito ad eccellenti doti fisiche, atletiche e tecniche, oltre che grandi doti di leadership nello spogliatoio. Nelle ultime 5/6 stagioni il suo rendimento è sempre stato in crescendo nonostante l’età, e la sua interpretazione del ruolo è andata di pari passo con l’evoluzione tattica che ha avuto il portiere nel corso degli anni.


Il consiglio di Tuttofantacalcio: dopo oltre 20 anni di carriera. in cui è stato il portiere top da acquistare al fantacalcio per rendimento e per i pochi goal subiti, in questa stagione sarà il vice-Szczesny per cui consigliamo di acquistarlo insieme al portiere polacco e non consigliamo il suo acquisto come singolo poiché saranno poche le partite in cui sarà titolare.