NOME: Iago Falque
NATO A: Vigo (Spagna) il 04/01/1990
RUOLO: attaccante
SQUADRA: Genoa

Iago Falque è tornato al Genoa, dove nella stagione 2014-15 ha avuto un ottimo impatto con 13 gol in 32 presenze. Attira così le attenzioni della Roma che lo acquista per 9 milioni, ma nel club capitolino fatica a ripetere le gesta di Genova segnando solo 2 gol in campionato in 23 presenze. Viene così ceduto prima in prestito e poi definitivamente al Torino nel quale disputa 2 ottime stagioni da esterno offensivo da 24 gol in 72 presenze.
L’arrivo di Mazzarri con il conseguente passaggio al 3-5-2, e soprattutto una serie di problemi fisici, hanno poi progre​​​ssivamente portato alla diminuzione del suo minutaggio (quest’anno sono solo 2 le presenze), senza però scalfire troppo le medie realizzative (6 gol in 26 presenze nella passata stagione).
Capace di giocare da ala destra, trequartista e seconda punta, Iago Falque è bravo tecnicamente, molto abile negli inserimenti e capace in fase offensiva sia di mandare i compagni in porta, sia di trovare la via della rete.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: il giocatore visto nelle passate stagioni è sicuramente un buon elemento in ottica fantacalcistica e ha già dimostrato di poter far bene anche da seconda punta del 3-5-2, ma i problemi fisici dell’ultimo periodo devono essere presi in considerazione. Per questo motivo lo consigliamo come 5°/6° slot in una lega a 8 e 4°/5° slot in quelle a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 31 gennaio 2020 alle 11:20
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print