Da oggi Colantuono avrà a disposizione Halfredsson. L'ex centrocampista dell'Hellas sarà un elemento prezioso nello scacchiere dell'Udinese, viste le difficoltà della squadra friulana in questa stagione e la contestuale cessione di Iturra. La grinta e la forza fisica sono le caratteristiche principali dell'islandese. Si tratta dunque di uno di quei classici uomini che non mollano mai, dotato anche di un buon tiro dalla distanza che ogni tanto gli permette di fare centro, assicurando qualche bonus. Probabilmente non sarà l'ago della bilancia nella vostra squadra, non sarà quel giocatore che vi risolverà le partite ma sicuramente, se preso ad un prezzo non troppo elevato, vi darà buoni dividendi.
Consigliato sì ma a basso costo.

Un'altra trattativa che si è conclusa nelle ultime ore è quella relativa a Jacopo Sala, al termine dell'anno scorso si prospettavano ben altri palcoscenici per lui, ma il pessimo campionato del Verona e le mediocri performances individuali hanno ridimensionato il ragazzo, che ora cerca riscatto a Genova sponda blucerchiata. Il talento c'è, la voglia di rilanciarsi anche. Per il consiglio fantacalcistico abbiamo due dubbi, uno relativo alla posizione in campo, visto che Sala rischia di giocare terzino fino al rientro di De Silvestri e l'altro relativo alla totale rivoluzione in atto in casa Sampdoria. A penalizzarlo eccessivamente è la sua inclusione nell'ambito dei centrocampisti, visto che pur avendo doti offensive, non è in grado di fornire bonus con continuità.
Consigliato no

Il giovanissimo Pedro Pereira (classe 1998), lanciato in serie A da Walter Zenga con la maglia della Sampdoria, è ormai un giocatore dell'Hellas Verona. Il portoghese ha dimostrato grandi doti tecniche e maturità nonostante i soli 18 anni appena compiuti. Potrebbe diventare un giocatore fondamentale per Del Neri, considerato anche il percorso opposto intrapreso da Jacopo Sala nelle ultime ore. Ciò gli permetterà di avere maggiori possibilità di giocarsi il posto e di collezionare altre presenze nella massima serie (al momento ha disputato 9 gare). Fino a qui non ha portato grandi bonus (un assist) ma ottime prestazioni, dunque non fate follie per averlo a tutti i costi, ma se vi reste un posticino in rosa provate a puntare su questa giovane rivelazione della serie A. Le big europee lo stanno osservando, voi volete trascurarlo?
Consigliato sì ma a basso costo

Particolarmente attivo il Genoa che ha messo a segno tre colpi: Gabriel SilvaMatavzFiamozzi. Per quanto riguarda il primo, probabilmente è andato a Genova per cercare di profittare della nota abilità di Gasperini nell'esaltare i giocatori di fascia e questa potrebbe essere una delle sue ultime occasioni nel calcio che conta. Non è più infatti il giocatore ammirato ad Udine qualche stagione fa, come testimoniano la passata annata in chiaroscuro e la mezza non indimenticabile appena trascorsa nel Carpi. Nelle gerarchie parte dietro a Laxalt, si tratta di una vera e propria scommessa, prendetelo solo se avete già delle garanzie in difesa e preparatevi a sperare nell'ennesima rinascita targata Gasperini. Matavz invece è un attaccante con il gol nel sangue, basti pensare che in Olanda ha segnato 90 gol in 203 presenze e ha regalato ai suoi compagni ben 30 assist. In Germania con l'Augsburg poi si è un po' perso ma le statistiche dimostrano che l'ex Psv Eindhoven e Groening ha sicuramente i numeri per fare bene. Insomma dati alla mano chi non lo vorrebbe nella propria Fantasquadra? Nessuno, ovviamente! Matavz però è un attaccante molto simile a Pavoletti e togliere il posto al numero 19 genoano ora come ora sembra quasi impossibile. Gasperini non può privarsi di bomber Pavoletti e difficilmente lo sloveno riuscirà ad avere standard come quelli di "Pavogol" al primo impatto con la serie A. Il terzino Fiamozzi invece è un giovane piuttosto interessante, classe 93 cresciuto nelle giovanili del Milan, ma fantacalcisticamente parlando non sembra essere un affare indimenticabile. Qust'anno non ha portato bonus, l'anno scorso in 40 presenze ha offerto solamente un assist, complessivamente a Varese è sceso in campo 81 volte, riuscendo a mettere la palla in fondo al sacco in una sola occasione. Per il giovane ottenere una maglia da titolare sarà un'impresa piuttosto ardua visto che a precederlo c'è Ansaldi, autore quest'anno di una buona stagione. Pertanto il Genoa ha rinforzato il suo organico, ma probabilmente con seconde linee pronte a subentrare in caso di squalifiche, infortuni o necessità di sorta.
Gabriel Silva consigliato sì ma a basso costo

Matavz consigliato no

Fiamozzi consigliato no

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Sab 30 gennaio 2016 alle 21:30 / Fonte: Mario Imbrogno, Stefano Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print