EDER: Inizialmente il consiglio sembrava abbastanza scontato, visti i 12 gol dell'attaccante italo-brasiliano. In tanti però ci state chiedendo se giocherà titolare e se potrà dare un contributo importante. A nostro giudizio sì, Eder, a 30 anni, ha la grande occasione di andare in una big e l'Europeo sarà la sua prima manifestazione internazionale. Inoltre è stato preso perchè il suo modo di giocare si abbina molto bene con quello di Mancini, fondato su ripartenze micidiali, non è un caso che il migliore dei nerazzuri sino a qui sia stato Ljajic. 
Consigliato assolutamente sì

ZUKANOVIC: L'Inter ci aveva provato in estate, ora va alla Roma. Troverà spazio vista la sua duttilità tattica, nella Roma potrà fare il quarto di sinistra o il centrale, ma anche il terzo di sinistra in una difesa a 3. E' stato preso anche per il buon piede sinistro che consentirà a Spalletti di far iniziare l'azione da dietro in modo fruttuoso. La sua media voto fino a qui non è stata alta ma era prevedibile nella difesa tutt'altro che blindata della Samp. Infine è temibile di testa e su calcio piazzato. Al fantacalcio non si può trascurare.
Consigliato sì

DE GUZMAN: Il giocatore non è stato considerato da Sarri ed è approdato a Carpi. L'anno scorso nella prima parte della stagione  ha fatto vedere buone cose, poi ha avuto un calo. In ogni caso si tratta di un centrocampista che vede la porta e avrà una gran voglia di riscatto. L'unico dubbio riguarda il fatto che il Carpi ha iniziato a fare punti con la squadra della serie B e da quelle parti si stanno convincendo che questa sia la strada giusta.
Consigliato sì ma a basso costo

RANOCCHIA: L'ex Inter non ha mai convinto a pieno nella sua esperienza nerazzurra, rendendosi protagonista di pericolose amnesie difensive. Probabilmente è stato negativamente condizionato anche da una fascia di capitano troppo frettolosamente attribuitagli. A Genova avrà la sua opportunità, tuttavia arriva in una squadra che non ha certo nella retroguardia il suo punto di forza. 
Consigliato no

REGINI: Nella rivoluzione difensiva dei blucerchiati anche Vasco Regini è stato ceduto in prestito al Napoli. Ritrova Sarri con cui a Empoli aveva fatto grandi cose, prima di perdersi a Genova complice anche l'impiego nel ruolo di terzino sinistro. Sicuramente potrà essere utile alla causa partenopea ma difficilmente toglierà il posto ad Albiol e Koulibaly. 
Consigliato no

VERDI: 
Qualche anno fa era uno dei giovani più promettenti nel panorama italiano, poi si è perso, girando l'Italia in prestito. Ora è reduce da un esperienza infruttuosa in Spagna. Anche con Sarri pur giocando bene non ha mai regalato bonus importanti. Inoltre rischia di essere l'alter ego di Di Gaudio nel Carpi, il quale peraltro è spesso rilegato in panchina a favore di Lollo.
Consigliato no
 

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Ven 29 gennaio 2016 alle 21:20 / Fonte: Mario Imbrogno, Stefano Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print