Perotti: Il talento argentino è passato alla Roma, dove troverà molto probabilmente un posto da titolare, dal momento che a differenza di Iago, Salah ed El Shaarawy, è l'unico in grado di legare il gioco tra i reparti e di consentire un cospicuo miglioramento nella manovra della Roma. Individualmente è dotato di tecnica stradordinaria e fornisce molti assist, potrebbe dunque rivitalizzare Dzeko. Il difetto? Segna poco, molto poco. 
Consigliato sì


Quagliarella: L'ex granata approderà alla Sampdoria di Montella. La partenza di Eder dovrebbe permettere al napoletano di avere spazio e possibilità di giocare titolare. Non arriva da una stagione fantastica ma torna a Genova dove è già stato 9 anni fa e proprio in Liguria potrebbe riscattarsi a suon di gol, complice la presenza di Montella che ha sempre valorizzato le prime punte atipiche come lui (vedi Jovetic e Pepito Rossi). Non fate follie per averlo ad ogni costo, ma se vi resta un posticino là davanti provate a prendere Quaglia, il vizio del gol è immortale. 
Consigliato sì


Floro Flores: 
A Verona troverà l'ambiente giusto e grazie anche alla cessione di Paloschi, potrebbe trovare spazio, fiducia e bonus.Con Di Francesco giocava poco e spesso sull'esterno, con i clivensi invece ha l'occasione di fare bene, i colpi li ha. Dategli una chance.
Consigliato sì


Benalouane: La Fiorentina ha preso in prestito il giocatore, che torna così in Italia. Si tratta di una soluzione di ripiego dopo il mancato arrivo di Mammana. Non vi consigliamo questo acquisto, nelle passate stagioni Benalouane ha sempre avuto una media voto sotto la sufficienza e non ha mai garantito alcun tipo di bonus.
Consigliato no


Constant:
Altro ritorno nel nostro campionato, altro acquisto che ci convince poco. Il giocatore viene da annate deludenti e soprattutto al Bologna dovrà scalzare Masina per giocare, evento abbastanza improbabile. Certo, è in grado di fare anche la mezz'ala ma in quel ruolo le alternative a Donadoni non mancano, sarà molto difficile per l'ex Milan ritagliarsi un posto nell'11 titolare.
Consigliato no


Gilberto: Il giocatore va a Verona per giocare e speriamo trovi spazio nello scacchiere di Delneri perchè, a nostro avviso, potrebbe essere utile, visto che potrebbe mettere degli ottimi cross per Toni o Pazzini e, fantacalcisticamente parlando, viene considerato un difensore. Chiaramente si tratta di un giocatore non ancora maturo quindi il prezzo d'acquisto deve essere congruo.
Consigliato sì ma a basso costo


Ryder Matos: L'ex Carpi è arrivato a Udine ma secondo noi difficilmente troverà spazio, anche perché, l'Udinese davanti ha già Zapata, Thereau e l'intramontabile (anche se quest'anno poco prolifico) Di Natale. Il talento c'è e a Carpi nella prima parte non è andata così male, tuttavia non crediamo che Matos sarà la prima scelta di Colantuono.
Consigliato no


Diakité: L'ex giocatore del Frosinone arriva a Genova sponda doriana. La Sampdoria manifesta difficoltà dall'inizio dell'anno e non pensiamo che Diakitè possa risolvere la situazione, anzi, si tratta di un giocatore troppo aggressivo che porterà solo bonus negativi. Lasciate perdere.
Consigliato no


Ariaudo: Eterna promessa mai veramente sbocciata, aggiungeteci il fatto che l'Empoli gioca un calcio magnifico ma con una difesa altissima e che non è assolutamente scontato che possa togliere il posto a Costa e così capirete perchè non ve lo consigliamo.
Consigliato no


Kone: Tutti abbiamo negli occhi le sue grandi acrobazie ai tempi di Bologna, purtroppo però Kone nell'ultimo anno e mezzo non è più riuscito ad attestarsi su quei livelli ed è un peccato perchè il greco rappresenterebbe il prototipo del giocatore fantacalcistico essendo dotato di un tiro dalla distanza notevole e di una grande capacità di inserimento. Ora va a Firenze e pensiamo che la concorrenza finirà probabilmente per soffocarlo, sono infatti tantissime le opzioni a disposizioni di Sousa.
Consigliato no


Ninkovic: Il talentino serbo è stato preso dal Genoa e poi girato al Chievo. Chiariamolo subito, sarebbe un giocatore fantacalcisticamente perfetto: verrà inserito nei centrocampisti ma è un trequartista dotato di grande tecnica, in grado di fare anche qualche gol. Purtroppo però le variabili sono molte, non sappiamo come si ambienterà in Italia e non sappiamo se Maran gli concederà la possibilità di mettersi in mostra. Potrebbe diventare un pezzo pregiato in estate se tutte le variabili si verificassero.
Consigliato no

 

Balic: Tutto quello che abbiamo appena detto per Ninkovic, potremmo ripeterlo per Balic, aggiungendo però che Balic è considerato ancor più promettente ma ha tre anni in meno, essendo un classe '97. Troppe le variabili anche in questo caso, nonostante il talento sia cristallino. 
Consigliato no

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 01 febbraio 2016 alle 23:08 / Fonte: Mario Imbrogno, Stefano Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print