A Bergamo sono arrivati Diamanti e Borriello, entrambi ottimi giocatori ma dovranno essere in grado di conquistarsi un posto tra gli undici di Reja. Borriello se la vedrà con Pinilla, il cileno ha una gran voglia di riscatto dopo i mesi trascorsi lontano dal campo, specialmente ora che Denis sembra essere in partenza. Inoltre bisogna considerare le condizioni fisiche di entrambi: Borriello a Carpi giocava e segnava, ma non con continuità. Diamanti invece è appena tornato dai mesi al Watford dove è stato poco impiegato e sicuramente non sarà al top della forma. Se volete osare potete provare a prendere Borriello, dopo tutto il vizio del gol non si smarrisce. 
Diamanti consigliato no
Borriello consigliato sì ma a basso costo

Il Bologna ha voluto garantirsi una maggiore esperienza in rosa, comprando Floccari e Zuniga, quest'ultimo, nonostante sia stato fermo a lungo ai box a Napoli, se preso al prezzo giusto potrebbe essere un ottimo affare. Floccari, nonostante abbia esordito con il gol, potrebbe essere solo una seconda scelta, visto che il punto di riferimento dell'attacco bolognese è Mattia Destro. Lo sconsigliamo.
Zuniga consigliato sì ma a basso costo
Floccari consigliato no

A Firenze sono arrivati profili interessanti come Tello e Zarate, l'argentino però non convince dai tempi della Lazio, acquistarlo potrebbe essere un azzardo. Tello invece potrebbe essere la sorpresa di questa sessione di mercato, l'ex Barcellona ha sicuramente i numeri per fare bene con la squadra di Sousa e inoltre è dotato anche di un buon tiro dalla distanza. Sousa spera e crede possa essere la variabile impazzita nel suo gioco ultra organizzato. Non prenderlo potrebbe essere un errore.
Zarate consigliato no
Tello consigliato sì

Sulla sponda rossoblù di Genova è approdato Cerci, l'ex milanista può esaltarsi con il gioco sulle fasce tipico di Gasperini, è arrivato motivato e vuole conquistare un posto per l'Europeo in Francia. Se dovesse tornare quello dei tempi del Toro, allora potrebbe essere davvero un ottimo acquisto.Un altro possibile affare in casa genoana potrebbe essere un altro ex milanista, Suso, anch'esso dopo una stagione non indimenticabile, vuole ripartire e dimostrare quanto vale, se riuscite a prenderlo a pochi soldi allora può essere un acquisto interessante. Noi ve li consigliamo entrambi, vista anche la possibile cessione di Perotti.
Cerci consigliato sì
Suso consigliato sì

Al posto dell'infortunato De Vrij, la Lazio ha preso Bisevac, l'ex giocatore del Lione ha già convinto in Coppa contro la Juve con una prova all'altezza delle aspettative. Ad un prezzo ragionevole sarebbe meglio non farselo scappare.
Bisevac consigliato sì

A Milano è tornato Boateng, ma il Boa non è più quello di una volta, è fuori forma e non regge i 90 minuti. In queste prime presenze in rossonero non è andata male ma soffrirà l'enorme concorrenza nel ruolo, inoltre le minestre riscaldate spesso non piacciono. 
Boateng consigliato no

Finora De Laurentiis ha puntato sul giovane Grassi, il talento classe 95 però potrebbe essere ancora un po' acerbo per gli standard del Napoli di quest'anno e difficilmente troverà grande spazio. Nonostante i grandi numeri di questo gioiellino, al momento è meglio non prenderlo.
Grassi consigliato no

El Shaarawy è sbarcato a Roma dove avrà l'ultima grande occasione. Il modulo di Spalletti favorisce le giocate del Faraone che potrà portare nelle vostre Fantasquadre bonus importanti. Prendetelo, potrebbe essere fondamentale nel vostro organico.
El Shaarawy consigliato sì

Una delle squadre più attive sul mercato è la Sampdoria del presidente Ferrero che ha messo a disposizione di Montella tre nuovi giocatori, tutte e 3 vecchie conoscenze nerazzurre: Dodò, Ranocchia e Ricky Alvarez. Ricky Maravilla potrebbe essere un buon acquisto se preso al prezzo giusto, vi ripagherà con qualche bonus.
Ricky Alvarez consigliato sì

Non possiamo non consigliarvi Immobile, Ciro è tornato a casa e vuole tornare sui suoi standard, a suon di gol, per riconquistare i suoi tifosi e un posto in nazionale. Ha già dimostrato contro il Frosinone che non vuole fallire, va assolutamente preso. In questo caso la minestra riscaldata potrebbe piacere.
Immobile consigliato sì

A Verona è arrivato Rebic, che a Firenze faceva fatica a trovare spazio. Con Delneri invece ha già dato prova di quanto valga, con prestazioni molto buone. Vista la crisi del Verona gol e assist potrebbero passare proprio dai suoi piedi. Noi lo consigliamo.
Rebic consigliato sì

 

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 28 gennaio 2016 alle 21:35 / Fonte: Mario Imbrogno, Stefano Rossi
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print