Siamo nella settimana delle aste di riparazione ed in questo articolo cercheremo di rendere un pò più chiara la situazione di alcuni giocatori del nostro campionato in ottica fantacalcio.

--PORTIERI--
MERET / OSPINA: l'alternanza in porta continuerà ad esserci. Gattuso non ha ancora scelto il titolare. Il consiglio è di mantenere entrambi i portieri o se ne avete solo uno cercate di prendere anche l'altro.

CRAGNO / OLSEN: l'uomo ragno sarà il titolare mentre Olsen sarà l'alternativa. Potete tenere entrambi ma se avete solo Olsen potete svincolarlo per prendere il titolare di un'altra squadra (meglio se con una buona alternanza casa/trasferta con Cragno).

SEPE / RADU: l'infortunio di Sepe ha costretto la società a comprare Radu. Domenica scorsa ha giocato Colombi ma Radu sarà titolare fino a quando Sepe non tornerà dall'infortunio (stop tra 1 e 2 mesi). Si potrebbe avere la coppia Sepe/Radu per essere coperti, altrimenti virate su altri profili che vi garantiscano titolarità.

--DIFESA--
KOLAROV: negli ultimi due turni non è partito titolare gettando nello sconforto i fantallenatori che hanno puntato sul serbo. La nostra idea è che Kolarov ritornerà titolare con la possibilità di altri bonus: ricordatevi la sua pericolosità nei piazzati. Abbiate fiducia.

GODIN: in sede d'asta è stato acquistato come un semitop di reparto, in alcune leghe anche come un top. Conte ha perso fiducia nel capitano uruguaiano preferendogli Bastoni. In leghe numerose ci sta averli entrambi altrimenti puntate sul giovane difensore italiano.

IZZO / NKOULOU: entrambi sono stati acquistati in sede d'asta con tata fiducia, ma fino ad ora hanno tradito le attese. Il cambio di allenatore in casa granata potrebbe però dare una speranza di ripresa. Valutate gli svincolati nella vostra lega ed eventuali offerte di scambio. Se nn trovate qualcosa che vi soddisfa ci sta tenerli e dargli ancora fiducia.

--CENTROCAMPO--
RAMSEY / BERNARDESCHI: entrambi presi come top/semitop a centrocampo, sono stati fino ad ora una grande delusione. Tra infortuni e esperimenti da parte di Sarri sono quasi scomparsi dai radar. L'idea è di cederli virando su profili più appetibili.

CALLEJON: l'acquisto di Politano ha messo in allarme i fantapossessori dello spagnolo. Difficile pensare che possa essere ceduto all'estero a Febbraio. Callejon non sarà un bomber (non lo è mai stato) ma garantisce un buon numero di assist. Scordatevi il giocatore di qualche anno fa, ma può ancora dare delle soddisfazioni grazie alla probabile ripresa del Napoli.

SENSI / CANDREVA: gli acquisti di Erksen e Moses toglie loro minutaggio e titolarità. I vari impegni dei nerazzurri (Campionato, Coppa Italia, Europa League) inducono a valutare per bene una loro cessione in sede d'asta anche perchè i due nuovi acquisti arrivano da campionati diversi dal nostro campionato e richiedono un fisiologico periodo di ambientamento per essere al top della forma. Avranno quindi le loro possibilità di giocare ma valutate eventuali scambi se riuscite ad arrivare a profili più titolari e portatori di bonus.

MALINOVSKYI: il talento ucraino è stato preso come scommessa e come tale va trattato. Ci si poteva aspettare qualcosa di meglio in ottica bonus ma va sempre a voto ed è il primo ricambio di Gomez e Ilicic che stanno giocando un'ottima stagione. Se siete coperti a centrocampo ci sta tenerlo, altrimenti virate su giocatori più titolari che vi diano più possibilità di bonus.

--ATTACCO--
GERVINHO: Il Parma l'aveva ceduto a causa della richiesta dell'ivoriano. E' stato acquistato l'ultimo giorno di mercato Caprari, con la garanzia di avere più spazio rispetto a quello che aveva nella Sampdoria. Il trasferimento di Gervinho è saltato ed il Parma l'ha inserito nella lista della Serie A. Che fare ? Il consiglio è di tenerlo come sesto slot solo se siete ben coperti, altrimenti cedetelo. Il rischio che rimanga fuori rosa o che possa essere ceduto in qualche mercato ancora aperto è alto.

MERTENS: il Ciro belga è ritornato dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi per più di un mese. Nell'ultima sfida di campionato è tornato al gol dopo un digiuno che durava dal 29 settembre. Il suo obiettivo è superare Hamsik come miglior cannoniere di tutti in tempi del Napoli (gli mancano 2 gol) e portare la squadra partenopea in Europa. Non sarà titolarissimo ma ci sta scommettere su Dries se siete coperti in attacco con almeno 4 titolari.

CORREA: i vari infortuni in stagione hanno rovinato la sua media realizzativa che negli ultimi mesi è diventata nulla (non segna dalla 12^ giornata). L'esplosione di Caicedo ha messo in allarme i possessori del Tuqu riguardo la sua titolarità. Correa va tenuto senza alcun dubbio a meno che non vi offrano in cambio un attaccante più titolare e più propenso al bonus. 

SANSONE: i vari infortuni e l'arrivo di Barrow gli hanno fatto perdere la titolarità assoluta. Rimane comunque il rigorista del Bologna ma le ultime prestazioni non hanno entusiasmato chi ha puntato su di lui. Potete valutare una sua cessione per arrivare ad un giocatore più propenso al bonus oppure, se siete ben coperti, potete tenerlo come ultimo slot del vostro attacco.

Buona Asta!!!

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Mer 5 Febbraio 2020 alle 20:00 / Fonte: Luca Di leonardo
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
Vedi letture
Print