Giaccherini finalmente torna a giocare e lo fà con l'arrivo al Chievo. Ma andiamo a dare un rapido sguardo sulle caratteristiche del giocatore e il punto su cosa cambia al fantacalcio.
Giocatore duttile dall'elevato senso tattico. l'esperienza juventina lo ha formato sia dal punto di vista tattico che da quello caratteriale. E' in grado di giocare sia in attacco che a centrocampo. L'ex Napoli vanta esperienza internazionale, avendo giocato sia in diversi campionati (come in Premier League) sia in altre squadre del campionato italiano (Juventus e Bologna tra tutte). E' molto propenso a dispensare assist ed a siglare reti (se giocasse con costanza), basta pensare che due anni fa (quando era titolare al Bologna) in 27 presenze ha collezionato 8 gol e 1 assist. Purtroppo eccede nei contrasti con estrema vigoria e rimedia diversi malus. Cerca il riscatto dopo le ultime stagioni in terra partenopea. In questo campionato ha dispensato un assist in appena 7 presenze.
 

Il giudizio di Tuttofantacalcio: Lo andiamo a classificare come scommessa visto che non gioca con continuità da tempo, ma la propensione a regalare bonus e la collocazione tattica avanzata, ci dice di consigliarvelo come il classico acquisto "della svolta" del mercato di riparazione invernale.
 

Come cambia fantacalcisticamente il Chievo
I gialloblu avranno dalla loro parte un jolly in grado di giocare principalmente come ala sinistra o destra e sia a centrocampo. Tatticamente ipotizziamo che Maran lo impiegherà in attacco assieme ad Inglese e Birsa. O In caso di necessità arretrandolo per dare manforte al centrocampo.
 

Come cambia fantacalcisticamente il Napoli
Nessun cambiamento sostanziale dovrebbe colpire il Napoli, visto che Giaccherini era una semplice alternativa al tridente offensivo di Sarri.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Gio 01 febbraio 2018 alle 19:00 / Fonte: Bruno Bertucci, Gianni Rendina
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print