Nome: Amadou Diawara

Nato a: Conakry (Guinea) il 17/08/1997

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Roma

 

Amadou Diawara è un nuovo giocatore della Roma. Il centrocampista guineano arriva in giallorosso come contropartita tecnica nell’affare che ha portato Manolas al Napoli. Arriva in Italia nel 2014 dove viene ingaggiato dal San Marino in Lega PRO in cui colleziona 15 presenze. L’anno successivo si trasferisce al Bologna, con cui totalizza 34 presenze e 1 assist in Serie A, prima di approdare al Napoli con cui in 3 stagioni fa registrare 74 presenze 2 goal e 1 assist complessivi. Vanta 6 presenze nella Nazionale guineana. Nell'ultima stagione ha totalizzato 13 presenze senza alcun bonus e 4 ammonizioni.

Diawara è un playmaker basso dotato di ottima tecnica e visione di gioco, è in grado di dettare i tempi di gioco della propria squadra essendo sempre molto lucido nelle scelte di passaggio e di grande precisione nei lanci lunghi. Nonostante sia già da 4 stagioni in Serie A, è molto giovane e possiede ottimi margini di miglioramento.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: è un giocatore le cui caratteristiche da anni mancavano nello scacchiere tattico giallorosso. Fonseca l’ha voluto e potrebbe essere lui a giocare al fianco di Pellegrini in mediana nel 4-2-3-1. Il suo poco feeling con i bonus lo rendono poco appetibile al fantacalcio. Consigliamo il suo acquisto come 7*slot in una lega a 8, e 6* slot in una lega a 10.

Sezione: Guida all'acquisto / Data: Lun 08 luglio 2019 alle 11:00 / Fonte: Lorenzo Stefoni
Autore: Redazione Tuttofantacalcio / Twitter: @tuttofanta
vedi letture
Print