Fantacalcio, DI LORENZO AL NAPOLI E COSA CAMBIA

Nuovo arrivo in casa partenopea. Arriva Di Lorenzo, una delle sorprese dello scorso campionato.
La nostra analisi in ottica fantacalcio.
06.06.2019 11:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Fantacalcio, DI LORENZO AL NAPOLI E COSA CAMBIA

Nome: Giovanni Di Lorenzo;
Nato a: Castelnuovo di Garfagnana(LU) il 04/09/1993;
Ruolo: Difensore;
Squadra: Napoli.

Giovanni Di Lorenzo è un nuovo giocatore del Napoli. Il terzino ex Empoli arriva alla corte di Ancelotti per 7 milioni di euro più 1 di bonus e ha firmato un contratto fino al 2024 a 1.2 milioni a stagione. Negli ultimi 2 campionati ha giocato nell’Empoli, prima vincendo la Serie B (36 presenze 1 goal e 7 assist) poi disputando un ottimo campionato in Serie A quest’anno collezionando 37 presenze condite da ben 5 goal e 3 assist. Vanta 3 presenze con l’Under 21, tutte nel 2013.
Terzino destro di spinta, non dovrebbe avere problemi ad adattarsi alla difesa a 4 nel Napoli visto che sia quest’anno che lo scorso anno ha giocato terzino destro nel 4-3-1-2 di Andreazzoli, ma è nel ruolo di fluidificante di destra nel 3-5-2 che ha aumentato la sua pericolosità offensiva, partecipando di più alla manovra d’attacco e trovandosi molto più di frequente nell’area di rigore avversaria. E’ molto abile nel gioco aereo e nel mandare in rete i compagni con i cross dal fondo, inoltre vanta una vena realizzativa notevole che potrebbe mantenere in una squadra dal forte spirito offensivo come il Napoli.

 

Il consiglio di Tuttofantacalcio: Vista la più che probabile partenza di Hysaj, si giocherà il posto da titolare con Malcuit, ma è facile credere che si alterneranno in tutto il campionato. Consigliamo di acquistarlo come difensore da 2°/3° slot per la vostra difesa, possibilmente in coppia con Malcuit.