Fantacalcio, DI FRANCESCO ALLA SPAL E COSA CAMBIA

Nuovo rinforzo per la sqaudra ferrarese. Non ha la titolarità garantita ma può essere un prospetto interessante low cost.
03.08.2019 18:00 di Redazione Tuttofantacalcio Twitter:    Vedi letture
Fonte: Lorenzo Stefoni
Fantacalcio, DI FRANCESCO ALLA SPAL E COSA CAMBIA

Nome: Federico Di Francesco

Nato a: Pisa il 14/06/1994

Ruolo: Centrocampista

Squadra: Spal

Federico Di Francesco è un nuovo giocatore della SPAL. Il figlio del tecnico dell’attuale tecnico della Sampdoria si trasferisce agli estensi dopo una stagione altalenante con la maglia del Sassuolo dove ha realizzato 2 reti e 3 assist in 21 gare giocate rimediando 2 ammonizioni. Vanta 6 presenze e 3 reti con la Nazionale Under 21.

Di Francesco è un esterno offensivo che può giocare su entrambe le fasce, dotato di buona rapidità e una discreta propensione per il goal. Sa giocare con i compagni ed ha buone qualità dal punto di vista balistico, gli è spesso mancata la continuità di rendimento nel corso della stagione.

Il consiglio di Tuttofantacalcio: nell'attuale modulo di Semplici si giocherà il posto con Fares a sinistra, difficilmente affiancherà Petagna nel ruolo di seconda punta.  Qualora ci fosse il cambio di modulo ed un passaggio (eventuale) al 3-4-3-Di Francesco potrebbe aumentare la sua appetibilità, in quanto sarebbe preferibile a Fares, essendo più offensivo. Il nostro consiglio, dato che è listato centrocampista,  è di prenderlo come 8* slot in una lega a 8 e 7* slot in una lega a 10.